Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone C
Top & Flop di Foggia-CataniaTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
domenica 2 maggio 2021, 23:07Girone C
di Dario Conti
per Tuttoc.com

Top & Flop di Foggia-Catania

Allo stadio "Zaccheria" finisce 2-2 il match valevole per l'ultima giornata della regular season tra il Foggia e il Catania. I padroni di casa partono meglio, sbloccando l'incontro al quarto d'ora con l'ex Curcio, che di testa batte Martinez. Cinque minuti dopo D'Andrea firma il raddoppio, deviando da pochi passi il cross dello stesso numero 10. Al 34', però, Golfo riapre il match anticipando Di Stasio per il colpo di testa e la prima rete in maglia rossazzurra. Nei secondi 45' l'ex Juve Stabia trova il pareggio e la doppietta personale, ribadendo in rete da pochi passi, dopo il colpo di testa di Manneh finito sul palo. In virtù del successo della Juve Stabia, il Catania accede ai playoff da sesta classificata e affronterà nuovamente i satanelli in casa, domenica prossima, in occasione del primo turno della fase a gironi, ma per avere la certezza si dovrà attendere la giornata di mercoledì, quando il Collegio di Garanzia del Coni si riunirà alle ore 15:00 per esaminare il ricorso presentato dal club etneo lo scorso 9 dicembre contro la penalizzazione di due punti. Qualora venissero restituiti, il Catania tornerebbe a pari merito con la Juve Stabia, che è in svantaggio negli scontri diretti (Catania-Juve Stabia 1-0, all'andata, e Juve Stabia-Catania 1-1, al ritorno). In quel caso, i rossazzurri affronterebbero sempre al Massimino la Casertana, mentre il Foggia giocherebbe in casa della Juve Stabia. Ecco i top & flop del match:

TOP

Curcio e Di Jenno (Foggia): l'attaccante fa un figurone con la sua ex squadra, firmando un gol e un assist, a coronamento di una stagione sin qui fantastica. Il centrocampista spinge tanto sulla corsia di sinistra e ha la meglio su Izco. BOMBER e TRENO. 

Golfo (Catania): l'attaccante trova le prime gioie in maglia rossazzurra, evitando il k.o alla sua squadra. Una nota piacevole per mister Baldini, in vista dei playoff. BENE. 

FLOP

Di Stasio (Foggia): l'estremo difensore si lascia sorprendere sulla prima rete di Golfo, che trova l'anticipo, battendo a rete di testa. Un'incertezza che riapre il match. INSICURO.  

Izco (Catania): si perde la marcatura su Curcio, in occasione della prima rete dei satanelli, e sbaglia qualche pallone di troppo. CONFUSO.