Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Interviste TC
INTERVISTA TC - Marchetti: "Gelbison ha forza di gruppo che raramente si trova"TUTTO mercato WEB
Domenico Marchetti
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
lunedì 16 maggio 2022, 18:30Interviste TC
di Raffaella Bon
per Tuttoc.com

INTERVISTA TC - Marchetti: "Gelbison ha forza di gruppo che raramente si trova"

Domenico Marchetti, difensore della Gelbison, con all'attivo 16 presenze nella seconda parte di stagione (è infatti giunto nella squadra cilentana solo ad inizio dicembre, è intervenuto ai microfoni di TuttoC.com per commentare la promozione in Serie C: "Per me rappresenta una soddisfazione personale e sono felicissimo di essere tornato in C, specie dopo esserci andato vicinissimo l'anno scorso".

Che campionato è stato?
"È stato un campionato duro in campo, con compagini molto forti costruite per vincerlo. Sono arrivato a campionato in corso ma mi sono subito ambientato e integrato perfettamente nel gruppo".

Quando vi siete accorti di poter vincere?
"In fondo ci abbiamo sempre creduto, ma nelle ultime gare abbiamo capito che realmente con la nostra forza ce la potevamo fare".

E' stata la vittoria arrivata grazie alla forza del gruppo?
"È vero, la Gelbison oltre ad avere calciatori individuali forti ha avuto una forza di gruppo che quasi raramente si trova in una squadra...".

Il tuo campionato?
"Io non posso che essere soddisfattissimo del mio campionato. Anche quest'anno ho dato il massimo, come ogni anno ho sempre fatto. A volte ci si riesce meglio, a volte un po' meno ma sono soddisfatto così".

Ora vuoi giocarti la C.
"Ero sceso tre anni fa di categoria nella speranza di poter subito ritornare tra i pro e finalmente ci sono riuscito e vorrei restarci...".