Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Reggiana, Diana va ko. Baresi: "Vincere con Entella sarebbe bel mattone"TUTTO mercato WEB
domenica 5 marzo 2023, 23:50Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Reggiana, Diana va ko. Baresi: "Vincere con Entella sarebbe bel mattone"

Con Aimo Diana non in perfette condizioni, a prendere la parola dopo il rotondo 3-0 imposto dalla capolista Reggiana alla Vis Pesaro al 'Benelli' è il vice allenatore Alessio Baresi, come riportato dai colleghi di TuttoReggiana"Già a fine primo tempo Aimo mi ha chiesto di gestire la squadra perché purtroppo continuava a non stare bene - sottolinea Baresi - Nella ripresa ha dovuto addirittura lasciare il campo a causa di qualche problema. Speriamo che recuperi presto: per noi è fondamentale. Com’è stato l’approccio della squadra alla partita? Per noi che cercavamo di giocare partendo da dietro, era molto difficile proporre gioco su questo terreno. Sapevamo che potevamo sbloccarla sulle palle inattive e così è stato. Non ho visto grosse occasioni della Vis Pesaro, a parte qualche calcio di punizione dalla trequarti ma siamo stati sempre molto attenti: credo che il risultato di oggi sia giusto".

Due gol su tre sono nati da una palla inattiva: "Mi piace lavorare con la squadra sulle palle inattive. Nel girone di ritorno abbiamo sfruttato parecchie di queste occasioni e soprattutto nel ritorno capita spesso perché le partite possono decidersi per degli episodi. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare bene queste situazioni".

Sabato prossimo arriva l'Entella: gara decisiva per le sorti del campionato. "Sarà importante come tutte le altre: i tre punti di oggi o i prossimi contano sempre lo stesso. Sarà una sfida avvincente e vincendola possiamo mettere un bel mattone, ma resterebbero comunque sette gare da giocare".

Il Cesena ha pareggiato: ora è fuori dai giochi? "Direi proprio di no perché ci sono ancora 24 punti a disposizione e nulla è scritto. Dopo lo scontro diretto con noi l'Entella affronterà il Cesena, penso quindi che dopo quella gara capiranno la loro strada".