Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Rimini, Troise: "Da ultimi ai playoff. Qui il talento incontra l’opportunità"TUTTO mercato WEB
Emanuele Troise
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
giovedì 9 maggio 2024, 10:40Girone B
di Valeria Debbia
per Tuttoc.com

Rimini, Troise: "Da ultimi ai playoff. Qui il talento incontra l’opportunità"

Emanuele Troise, tecnico del Rimini, unica qualificata al secondo turno playoff nonostante partisse con lo svantaggio del giocare la gara secca fuori casa a causa del peggior posizionamento in classifica, è intervenuto dalle colonne del Corriere dello Sport spiegando quanto vale l’impresa biancorossa: "Tanto se lo si proietta nell’intera stagione. Io sono arrivato che la squadra era ultima in classifica e siamo passati attraverso un percorso in campionato e Coppa Italia, con una maturazione sotto tutti i punti di vista. A Gubbio, al di là dell’episodio, abbiamo confermato che la fortuna va cercata. Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Tra i pregi e difetti siamo riusciti a far emergere i nostri pregi migliori".

Inevitabile proiettarsi ora alla sfida di Perugia: "Cosa mi aspetto? Rimaniamo con i piedi per terra. Non sarà la stessa partita, bisogna contestualizzare. Troveremo un avversario con un organico importante, molto fisico e che è cresciuto. Servirà la capacità vista a Gubbio di aspettare i momenti giusti per attaccare. Gli episodi saranno determinanti".

Poi un pensiero al futuro: "Se resterò a Rimini? Non ne abbiamo parlato. Quando sono arrivato non conoscevo nulla e mi piacerebbe rimanere a lungo. Ho capito subito che c’erano i presupposti per un percorso, ora so che ci sono le basi per costruire qualcosa di duraturo".