Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Girone B
Gubbio-Ternana, le emozioni del derby: le probabili formazioniTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 7 settembre 2024, 12:30Girone B
di Niccolò Anfosso
per Tuttoc.com

Gubbio-Ternana, le emozioni del derby: le probabili formazioni

Ambizioni elevate. D'altronde si tratta di un derby e la lotta sarà furiosa: Gubbio e Ternana si sono affrontate per 14 partite, con questi esiti: quattro vittorie dei rossoverdi, altrettanti successi dei rossoblù e sei pareggi. L'ultima sfida risale alla stagione 2018/19 (1-1 al Barbetti). Entrambe le formazioni hanno messo il mirino sulle ambizioni pregiate nell'arco di questa stagione. Se la formazione di Abate vuole puntare direttamente alla promozione, e ha un organico per pensarci senza troppi indugi, quella rossoblu, guidata da Taurino, cercherà di migliorare lo score della scorsa stagione. I playoff come obiettivo minimo? Sì, ma serve dare tutto e anche di più.

QUI GUBBIO. Il presidente Notari ha parlato così al Corriere dell'Umbria negli scorsi giorni caricando l'ambiente in vista del derby: "Adesso ci attendono i derby con Ternana e Perugia, abbiamo rispetto di tutti ma timore di nessuno e se arrivassero sei punti…Abbiamo chiuso il novanta per cento delle trattative che avevamo in cantiere. Taurino è la scelta azzeccata, è preparato, umile ed è un gran lavoratore”. I rossoblu punteranno sulla fantasia di D'Ursi e Maisto tra le linee, pronti a creare imprevedibilità nella zona grigia.

QUI TERNANA.  4-2-3-1 in casa delle Fere con Vannucchi tra i pali; retroguardia, partendo da destra, composta da Casasola, Loiacono, Capuano e Tito. A centrocampo Corradini e Damiani davanti alla difesa, unendo così le due fasi di gioco. La trequarti, anche qui, può rivelarsi decisiva. E sarà composta da Carboni, Romeo e Cicerelli, alle spalle dell'unico riferimento offensivo: Pietro Cianci, pronto a fare a sportellate con la difesa eugubina.

Nel ricordarvi che potrete seguire la sfida tramite il nostro LIVE MATCH, vi presentiamo le probabili formazioni:

GUBBIO (3-4-2-1): Venturi; Tozzuolo, Rocchi, Pirrello; Corsinelli, Rosaia, Proietti, David; Maisto, D'Ursi; Tommasini.

TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Corradini, Damiani; Carboni, Romeo, Cicerelli; Cianci.