Ternana, Abate: "Non parliamo di extracampo. La squadra è pronta a tutto"
Ignazio Abate, allenatore della Ternana, come si legge su ternananews.it, ha presentato così la sfida con la Vis Pesaro: "Non parliamo di extracampo. Questa settimana ci siamo isolati da soli con il gruppo squadra, fisioterapisti, magazzinieri e direttori. Ma come in questa settimana ho capito che lavoro con uomini veri. Dobbiamo pensare al campo. Normale che si legge. Sappiamo alcune cose. La verità arriva fino ad un certo punto. Non sappiamo se realmente arriveranno i punti o no. La squadra è pronta a tutto. Sono punti conquistati sul campo. C'è uno stato d'animo chiaro, ci girerebbero i cosiddetti.
Contro il Pineto ho visto un'anima che non ci deve mai abbandonare. Dobbiamo saper soffrire, tenere botta. Ci saranno momenti duri nell'arco della stagione e nell'arco dei novanta minuti. In questo momento non mi fascio la testa. Cerco di mettere in campo la migliore squadra. Dopo vedremo come hanno reagito ci ha giocato e chi è subentrato. Domani metterò in campo quella che secondo me in questo momento può garantirmi maggiori sicurezze.
Bisognerà fare i conti con l'avversario. Andiamo su un campo sintetico. Non tutte le partite sono uguali. Ci sono vari aspetti nel calcio. Devi essere bravo a vincere i duelli ad esempio. La squadra è pronta dal punto di vista caratteriale."