Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / serie c / Serie C
FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: bum bum per Litteri e BiasciTUTTOmercatoWEB.com
Nella foto Litteri
© foto di Andrea Rosito
martedì 20 ottobre 2020 07:05Serie C
di Luca Esposito
focus

La Top 11 del Girone B di Serie C: bum bum per Litteri e Biasci

E’ andata in archivio la 5^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carpi-Arezzo 4-1
Fano-Imolese 1-2
Feralpisalò-Sudtirol 0-1
Gubbio-Cesena 1-2
Matelica-Modena 2-1
Padova-Legnago 1-1
Perugia-Fermana 2-0
Sambenedettese-Mantova 2-0
Triestina-Ravenna 2-1
Virtus Verona-Vis Pesaro

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Pizzignacco (Legnago): la partita contro il Padova è bellissima, ci vuole una sua grande prestazione per evitare una sconfitta che sarebbe stata comunque immeritata. Superbo su Della Latta a 10 minuti dalla fine, altrettanto bravo in precedenza a respingere le conclusioni di Bifulco e Soleri.
Brivio (Triestina): un esterno di grandissima esperienza che può fare la differenza in questa categoria, quando batte i calci piazzati è sempre una mina vagante. Uno dei migliori in campo.

Vinetot (SudTirol): uno dei migliori interpreti del ruolo per la categoria. Ottime due chiusure in scivolata su D’Orazio prima e Miracoli poi.
Rinaldi (Imolese): al centro della difesa si dimostra un calciatore di assoluta affidabilità, non si fa sorprendere dai lanci lunghi per Baldini e gioca di posizione e d’anticipo mostrando intelligenza tattica e concentrazione.

Daffara (Virtus Verona): quando una gara termina 0-0 vanno attribuiti i giusti meriti ai difensori. Disputa una gara dai due volti: nel primo tempo presidia con bravura la zona di competenza mantenendo la posizione, nella ripresa avanza il baricentro e sforna anche qualche cross interessante.

Moscati (Perugia): a pochi minuti dalla fine del primo tempo batte alla perfezione un calcio di rigore che consente di archiviare la pratica Fermana. Ginestra da una parte e pallone dall’altra: freddezza, precisione e personalità.

Fink (SudTirol): il referto pare gli attribuisca il gol, le immagini non chiariscono del tutto. E’ lui a battere una punizione dalla trequarti puntando direttamente verso la porta, con la palla che passa tra una selva di gambe prima di infilarsi nell’angolino tra l’incredulità della retroguardia avversaria.

Collocolo (Cesena): sugli sviluppi di un’azione abbastanza confusa ha il merito di restare lucidissimo. Stop, sguardo al portiere e pallonetto preciso e perfetto che vale il vantaggio romagnolo.

Volpicelli (Matelica): segna un gol pesantissimo a ridosso del 45’, sfruttando anche una involontaria quanto decisiva deviazione di un avversario. Fondamentale il suo lavoro di fisico spalle alla porta, musica per le orecchie degli esterni che sfruttano alla grande le sue continue sponde.

Litteri (Triestina): due gol bellissimi per il centravanti alabardato. Nel primo caso un colpo di testa imparabile da posizione non semplice, nel secondo un missile di destro dal limite dell’area che consente a Gautieri di difendere il suo posto in panchina e ai biancorossi di dare un calcio alla crisi.

Biasci (Carpi): sarà un caso, ma sembra rinato dopo la chiusura del mercato. Chissà quanto avranno inciso tutte quelle voci sul suo futuro. Ora, però, ha voglia di ripetere la strepitosa stagione passata: la doppietta contro l’Arezzo, seppur su rigore, gli restituisce entusiasmo e serenità.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000