Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 9 maggio 2024, 10:49Serie C
di Luca Bargellini

Rimini, Troiese: "Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità. Perugia? Dura"

Nel primo turno dei playoff promozione di Serie C c'è stata una sola squadra in grado di passare il turno sovvertendo quello che era il piazzamento nella classifica della stagione regolare: il Rimini sul campo del Gubbio grazie alla rete all'85' di Iacopo Cernigoi.

Oggi Emanuele Troise, tecnico dei romagnoli, ha preso la parola per raccontare il proprio punto di vista sul momento attuale della sua squadra attraverso le colonne del Corriere dello Sport: " Abbiamo confermato che la fortuna va cercata. Siamo quelli del talento che incontra l’opportunità".


Spazio, poi, ad un pensiero sul Perugia avversario nel secondo turno in programma sabato 11: "Rimaniamo con i piedi per terra. Non sarà la stessa partita, bisogna contestualizzare. Troveremo un avversario con un organico importante, molto fisico e che è cresciuto. Servirà la capacità vista a Gubbio di aspettare i momenti giusti per attaccare".

Infine Troise riserva anche un pensiero al futuro, ancora a Rimini? "Non ne abbiamo parlato. Quando sono arrivato non conoscevo nulla e mi piacerebbe rimanere a lungo. Ho capito subito che c’erano i presupposti per un percorso, ora so che ci sono le basi per costruire qualcosa di duraturo".