Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Serie C
Il questore Conticchio: "Salernitana mal vista nel Girone C. Fra 15 giorni la decisione della Lega"TUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 17:49Serie C
di Tommaso Maschio

Il questore Conticchio: "Salernitana mal vista nel Girone C. Fra 15 giorni la decisione della Lega"

“È necessario fare delle riflessioni. È evidente che la nostra Salernitana non sia ben vista nel Girone C per i motivi che abbiamo spiegato alle autorità sportive di riferimento. La Lega ha ascoltato le nostre istanze e credo che prenderà una decisione entro una quindicina di giorni, anche perché bisognerà fare i calendari e organizzare la stagione".

Il questore di Salerno Giancarlo Conticchio intervistato da Radio Bussola 24 conferma la richiesta inoltrata alla Lega Pro, già all’indomani della retrocessione in Serie C, di spostare la formazione campana dal Girone C a quello B onde evitare problemi di ordine pubblico viste i rapporti tesi con diversi club sia campani sia del sud Italia. Anche nel raggruppamento di solito ad appannaggio delle squadre del centro Italia ci sarebbero due piazze con rapporti non idilliaci – Ternana e Perugia – e per questo gli organi competenti stanno facendo alcune riflessioni.


Come si legge su Tuttosalernitana.com sarebbero otto le gare da ‘bollino rosso’ qualora la Salernitana dovesse essere inserita nel Girone C: Cavese, Caserta, Giugliano, Sorrento, Crotone, Catania, Foggia e Cosenza. Tutte gare che potrebbero essere vedere forti limitazioni o divieti alla trasferta da parte delle autorità di pubblica sicurezza e dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive.