
Renate, Foschi: "Buona crescita fisica, ora possiamo alzare l’asticella"
Il Renate sbanca Zanica e conquista un prezioso 3-2 sull’AlbinoLeffe, confermando la tendenza a rendere meglio lontano dal 'Mino Favini'. Una vittoria che porta entusiasmo e fiducia, soprattutto per la reazione immediata dopo il gol di Parlati che aveva riaperto la partita: le pantere hanno risposto subito con Spalluto, chiudendo di fatto i conti.
Soddisfatto mister Luciano Foschi, che sottolinea il progresso atletico dei suoi: “Siamo alla terza gara e pian piano stanno uscendo tutti. Contro l’AlbinoLeffe abbiamo visto una crescita importante, le gambe hanno girato meglio rispetto a sabato scorso. È un buon punto di partenza, ma serve più concretezza. L’atteggiamento è stato positivo e cominciamo a vedere i frutti di una preparazione pesante, fatta di lavoro vero: credo ancora nelle vecchie preparazioni con salite e lunghe distanze".
Il tecnico guarda già al prossimo impegno, il derby col Brescia: “Sulla carta è proibitivo, ma dobbiamo dire la nostra. Il gruppo è buono e può crescere ancora".
Infine, un focus sui singoli: “Quest’anno abbiamo puntato su esterni veloci e hanno fatto tutti bene. Ruiz ha un motore importante e grande prospettiva, anche se deve migliorare fisicamente. Kolaj? Ha talento tecnico indiscutibile, oggi ha giocato 52 minuti e vogliamo aumentare il suo minutaggio. Deve credere di più nelle sue qualità".
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano