Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / serie c / Primo Piano
Catania-Pescara: andata l’11 maggio alle 20, ritorno il 14 all’Adriatico. Tutto quello che c’è da sapere
Oggi alle 07:40Primo Piano
di Redazione TuttoPescaraCalcio
per Tuttopescaracalcio.com

Catania-Pescara: andata l’11 maggio alle 20, ritorno il 14 all’Adriatico. Tutto quello che c’è da sapere

Catania-Pescara, andata dei playoff di Serie C domenica 11 maggio alle 20:00. Ritorno mercoledì 14 all’Adriatico. Il Pescara ha due risultati su tre: ecco perché.

I playoff di Serie C entrano nel vivo con la fase nazionale, e uno degli scontri più attesi è senza dubbio Catania-Pescara, valida per il primo turno. La gara di andata è in programma per domenica 11 maggio alle ore 20:00 allo stadio Angelo Massimino, mentre il match di ritorno si disputerà mercoledì 14 maggio, sempre alle ore 20:00, nello storico impianto dell’Adriatico – Giovanni Cornacchia di Pescara.

Il Pescara, classificatosi meglio nel ranking playoff, figura tra le teste di serie. Questo significa che, al termine dei 180 minuti complessivi, avrà a disposizione due risultati su tre per accedere al turno successivo: vittoria e pareggio nel computo totale dei gol segnati tra andata e ritorno. Non sono previsti tempi supplementari né calci di rigore in caso di parità aggregata: in tal caso, passerà la squadra abruzzese.

Per entrambe le formazioni si tratta di un’occasione importante: il Catania vuole coronare una stagione caratterizzata da alti e bassi con un finale da protagonista, mentre il Pescara di Zeman, nonostante un campionato travagliato, resta una delle favorite grazie all’esperienza e al valore dell’organico.

Tutte le partite degli ottavi di finale (ovvero questo primo turno della fase nazionale) seguiranno lo stesso orario: fischio d’inizio alle 20:00, sia per l’andata che per il ritorno. Un format uniforme per garantire contemporaneità e massima attenzione su ogni campo.

L’atmosfera si preannuncia elettrica, soprattutto nella bolgia del Massimino, dove il tifo catanese darà certamente una spinta in più alla squadra di casa. Ma il Pescara, forte del vantaggio regolamentare, parte leggermente favorito.

Appuntamento fissato dunque per domenica 11 maggio alle 20:00 per il primo round. La corsa alla Serie B è appena cominciata.