Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / serie c / Serie C
Benevento, si riparte da Andreoletti. Tecnico rivelazione della Pro Sesto che si ispira a De ZerbiTUTTO mercato WEB
© foto di Ufficio Stampa Pro Sesto 1913
martedì 30 maggio 2023, 12:34Serie C
di Tommaso Maschio

Benevento, si riparte da Andreoletti. Tecnico rivelazione della Pro Sesto che si ispira a De Zerbi

Il Benevento dopo la retrocessione ha fretta di ripartire per conquistare nuovamente la Serie B. E così dopo l’arrivo di Marcello Carli come direttore sportivo, nella giornata di ieri è arrivato anche l’accordo con il nuovo tecnico: si tratta di Matteo Andreoletti fresco di play off conquistati con la Pro Sesto e allenatore più giovane nei campionati professionistici italiani.

“Carli aveva subito posto la sua attenzione sul tecnico di Alzano e non s'era fatto intimorire dai concorrenti - Juventus Next Gen, Cremonese e una mezza dozzina di squadre di Lega Pro – e al presidente Vigorito era subito piaciuto quel profilo, lui che ha sempre avuto un debole per le nuove generazioni e che è uscito scottato proprio dalle scelte dell'ultima annata su elementi un po' avanti con gli anni. E così un paio di ore sono bastate per scambiarsi opinioni, per far combaciare progetti e ambizioni, per capire che questa è la strada da seguire in un pianeta sempre più invaso da fondi stranieri”. Si legge sul Corriere dello Sport.


Andreoletti firmerà un biennale con i sanniti e andrà a sedersi così sulla panchina occupata in passato da quel Roberto De Zerbi, ora al Brighton, che è fra i modelli a cui il classe ‘89 si ispira al pari di altri due tecnici: “Giampaolo per la fase difensiva, Sarri per certi movimenti delle sue squadre. Ma tutto va riportato sempre alle proprie idee”, confessò infatti Andreoletti in passato.