Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria fanalino di coda del Gir. A Serie C. Banchini: "Arbitri del nostro destino"

Alessandria fanalino di coda del Gir. A Serie C. Banchini: "Arbitri del nostro destino"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
sabato 17 febbraio 2024, 19:04Serie C
di Claudia Marrone

Una situazione sempre più disperata quella dell'Alessandria, fanalino di coda del Girone A di Serie C che domani se la vedrà con l'Atalante U23 nel confronto valevole per la 27ª giornata del campionato. Alla vigilia del confronto, come si legge sull'edizione on line de Il Piccolo, ha così parlato il tecnico dei grigi Marco Banchini: "Il nostro destino lo decidiamo noi, anche se mancano ancora 13 gare, di fatto un terzo del campionato. Per mia abitudine, sono solito pensare e lavorare sulla gara più vicina, su domani, però è chiaro che i tre appuntamenti ravvicinati vanno cavalcati per uscire dalla fase, mentale, della disperazione, che comunque credo la squadra abbia superato, per entrare in quella della convinzione. Alimentata con i risultati, naturalmente".

Prosegue poi: "Nelle ultime gare l’approccio iniziale è stato giusto. A Lumezzane, appena siamo andati sotto, ci siamo disuniti e abbiamo avuto paura di giocare. Con il Mantova non è successo: è chiaro che bisogna evitare di subire, però la reazione allo 0-1 dopo 13 minuti ci ha fatti stare bene dentro la partita. Quando parlo di crescita, di indicazioni utili, mi riferisco a questo”.

E conclude: "Io credo nella squadra, ho fiducia in questi ragazzi, anche negli effetti dell’inserimento dei nuovi. Via i fantasmi dalla testa e cerchiamo di fare le cose semplici: anche martedì, quando abbiamo provato ad attaccare, siamo stati macchinosi, troppi errori e troppe scelte difficili”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile