Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: 2022 a tutto Ganz, prima gioia per Giordano

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: 2022 a tutto Ganz, prima gioia per GiordanoTUTTO mercato WEB
Simone Ganz
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 18 marzo 2022, 06:55Serie C
di Luca Esposito

E’ andata in archivio il recupero della 32^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Padova-Mantova 1-0
Fiorenzuola-Pro Patria 0-3
Lecco-Juventus U23 2-1
Pro Vercelli-Albinoleffe 1-0
Renate-Piacenza 0-3
Seregno-Legnago 2-1
SudTirol-Pro Sesto 2-0
Trento-Virtus Verona 1-1
Triestina-Pergolettese 1-2
Giana Erminio-FeralpiSalò 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Rizzo (Pro Vercelli): i piemontesi conquistano il settimo risultato utile consecutivo e vincono contro l'Albinoleffe, ma i lombardi hanno creato tanto e non sono riusciti a far gol solo per gli interventi del portiere di casa. Decisivo specialmente nel primo tempo, anche con un paio di uscite coraggiose e tempestive.
Giordano (Piacenza): il primo gol tra i professionisti, un po' anche fortunoso e facilitato dalla scarsa reattività del portiere, è comunque un meritato riconoscimento per questo ragazzo ormai titolare inamovibile e preziosissimo con la sua duttilità tattica.
Vinetot (SudTirol): la sua continuità di rendimento è impressionante, così come la personalità che ci mette anche in quelle situazioni apparentemente complesse. Ancora una volta tra i migliori.
Ajeti (Padova): altra partita senza subire gol per la formazione di Oddo, contro un Mantova che sta crescendo partita dopo partita. L'assenza di Monachello ha sicuramente tolto un bel pensiero al centrale biancorosso, resta comunque una partita di grande sostanza e concretezza.
Battistini (Lecco): solita prova arcigna, presidia la zona di competenza senza mai farsi cogliere impreparato e partecipa anche all'azione che vale il raddoppio di Ganz.
Ronaldo (Padova): propizia con una punizione carica d'effetto l'autorete che vale la vittoria, ma ogni volta che calcia dalla distanza è sempre un fattore. E' dappertutto e si sta rivelando davvero l'arma in più per i biancoscudati.
Belcastro (Trento): in un momento fondamentale della stagione si è assunto la responsabilità di battere un rigore importantissimo. Pallone in fondo al sacco e punto d'oro per i ragazzi di mister Parlato. Poco prima solo un grande intervento del portiere gli aveva negato la gioia del gol dai 20 metri.
Voltan (Sud Tirol): elegante appoggio di Tait e conclusione splendida di desto all'incrocio dei pali che consente alla formazione di Javorcic di mantenere inalterato il vantaggio sul Padova e di avvicinarsi a grandi falcate verso l'agognata serie B.
Cesarini (Piacenza): straodinario momento di forma per il fantasista biancorosso, ancora una volta determinante e imprendibile per la difesa del Renate. Segna il gol dello 0-2 su calcio di rigore, poi sforna un assist prezioso che vale il tris di Dubickas
Ganz (Lecco): è uno dei calciatori più prolifici e decisivi in quest'avvio di 2022, un rapace d'area di rigore che ha ritrovato la sua dimensione e sta segnando gol a raffica. Altra doppietta determinante e Juventus23 al tappeto. E sono dodici in due mesi e mezzo...
Parker (Pro Patria): due gol in meno di 40 minuti, due conclusioni chirurgiche di sinistro che non lasciano scampo all'incolpevole Battaiola. Sfiora la tripletta al 60', stavolta il portiere è attento nella respinta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile