Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Insulti in Alessandria-Livorno. I toscani: "Esigiamo le scuse anche dal soggetto interessato"

Insulti in Alessandria-Livorno. I toscani: "Esigiamo le scuse anche dal soggetto interessato"TUTTO mercato WEB
martedì 10 novembre 2020, 20:04Serie C
di Claudia Marrone

Un'offesa razzista, una macabra ironia sull'alluvione che tre anni fa ha colpito Livorno: questo quanto si è potuto sentire domenica pomeriggio allo stadio "Moccagatta" durante Alessandria-Livorno, gara valida per la 9^ giornata del Girone A di Serie C.
Un fatto immediatamente stigmatizzato dall'Alessandria mediante un comunicato ufficiale, dove si individua il responsabile della frase in un giornalista regolarmente accreditato, e anche dal presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, ma ora, sulla vicenda, è intervenuta anche la società toscana.
Questo il comunicato:

“L'A.S. Livorno Calcio stigmatizza le vergognose ed inqualificabili dichiarazioni proferite ieri durante la gara del campionato di serie C tra Alessandria e Livorno da un personaggio che la società di casa ha individuato in un giornalista, regolarmente accreditato in tribuna stampa.
La nostra società, invero, ha ricevuto immediata solidarietà dall'Alessandria Calcio, ma ora aspetta la scuse del giornalista e della testata per cui lavora. Attende, inoltre, le giuste ed opportune sanzioni di diffida nei confronti del soggetto interessato, da parte delle autorità preposte.
Pretendiamo rispetto per la nostra città e per i nostri sostenitori. Le regole ci sono e vanno rispettate: in curva ed in tribuna. Senza favoritismi o privilegi sia che si tratti di tifosi o di addetti ai lavori.
A.S Livorno Calcio
Il Direttore Esecutivo
Alessandro Verdolini".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile