Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rifondazione Avellino, work in progress. Ma la tegola rischia di essere il contratto di Rastelli

Rifondazione Avellino, work in progress. Ma la tegola rischia di essere il contratto di RastelliTUTTO mercato WEB
© foto di claudia.marrone
martedì 25 aprile 2023, 17:34Serie C
di Claudia Marrone

La regular season si è chiusa in 14esima posizione, un risultato - questo - fallimentare per un Avellino partito con ben altre ambizioni a inizio stagione.

Un Avellino che pare però già a lavoro per il futuro, con la famiglia D'Agostino che si sta confrontando in vista delle scelte da operare per il mercato estivo; come infatti riporta Il Mattino-Avellino, il Ds Enzo De Vito non sarà riconfermato, ma adesso è decisamente in bilico anche la posizione di mister Massimo Rastelli, che dalla sua ha però un particolare ed esoso contratto. "Un accordo che, come fatto trapelare la scorsa settimana proprio dalle stanze presidenziali - scrive il citato quotidiano -, prevede addirittura un prolungamento fino al 2025 in caso di esonero anticipato alla data del 30 giugno 2024, scadenza naturale del mandato. Ma non solo: perché per quella data, se l’Avellino dovesse essere promosso in B a Rastelli scatterebbe persino un prolungamento automatico fino al 2026. Quanto basta per intuire le ragioni che sono alla base delle mancate dimissioni invocate da una parte della tifoseria e meditate in queste ore anche dal presidente".

L'unica via percorribile - forse anche con l'aiuto di Ernesto Salvini, attuale Dg del Siena che dovrebbe però rivestire in Irpinia il ruolo di responsabile dell’area tecnica -, quella di una una proposta di risoluzione consensuale da sottoporre al tecnico. Ma la strada appare comunque in salita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile