Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Bitonto, aggressione al pullman della squadra al rientro da Rotonda. La nota del club

Bitonto, aggressione al pullman della squadra al rientro da Rotonda. La nota del club TUTTO mercato WEB
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
lunedì 25 marzo 2024, 16:04Serie D
di Tommaso Maschio

Momenti di paura, ma pochi danni, nella serata di ieri in casa Bitonto, club che milita in Serie D. Ieri sera, al ritorno dalla trasferta contro il Rotonda (dove è arrivata una sconfitta per 3-0) una decina di persone con il volto coperto hanno aggredito il pullman della squadra presso il campo polisportivo "Rossiello" salendo sul mezzo, prendendo a schiaffi e strattonando alcuni giocatori prima di fuggire. Nessuno dei calciatori ha fatto ricorso alle cure mediche, ma sono rimasti tutti sotto choc per l'accaduto.

Gli indizi fanno pensare a un'azione della parte più calda della tifoseria che già sabato mattina aveva posizionato uno striscione di contestazione fuori dall'impianto sportivo con la scritta "Siete senza palle e senza passione. La salvezza la loro unica opzione". La squadra pugliese dopo questa sconfitta è scivolata all'ultimo posto.

"L’US Bitonto Calcio condanna fortemente la vile aggressione subìta ieri sera al rientro da Rotonda. Alcuni facinorosi, incappucciati, hanno preso d’assalto il pullman della squadra, provocando paura e terrore nei tesserati neroverdi. - si legge nella nota della società a firma del presidente Antonello Orlino - Questo è un atto che impone in tutti profonde riflessioni”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile