Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Aggressione al pullman del Bitonto al rientro da Rotonda. La solidarietà dell'AIC

Aggressione al pullman del Bitonto al rientro da Rotonda. La solidarietà dell'AIC
mercoledì 27 marzo 2024, 22:19Serie D
di Claudia Marrone

Ha del folle quel che è accaduto domenica sera a Bitonto, quando la squadra locale, il Bitonto appunto è rientrato dalla trasferta in casa del Rotonda; trasferta infausta, persa 3-0, che ha fatto scivolare la squadra pugliese al penultimo posto della classifica del Girone H di Serie D. E che ha scatenato la violenza dei supporters. Come infatti è noto, una decina di persone con il volto coperto hanno aggredito il pullman della squadra presso il campo polisportivo "Rossiello", salendo sul mezzo, prendendo a schiaffi e strattonando alcuni giocatori prima di fuggire. Per fortuna, nessuna conseguenza grave, tanto che i giocatori non sono dovuti ricorrere alle visite mediche.

La nota del club era stata chiara: "L’US Bitonto Calcio condanna fortemente la vile aggressione subìta ieri sera al rientro da Rotonda. Alcuni facinorosi, incappucciati, hanno preso d’assalto il pullman della squadra, provocando paura e terrore nei tesserati neroverdi. Questo è un atto che impone in tutti profonde riflessioni".

Ora, arriva anche il comunicato dell'AIC: "L’Associazione Italiana Calciatori esprime solidarietà e vicinanza ai calciatori dell’US Bitonto Calcio per l’inaccettabile episodio verificatosi al rientro dalla gara contro il Rotonda. quando alcuni individui a volto coperto, hanno preso d'assalto il pullman della squadra aggredendo con spintoni e schiaffi i calciatori neroverdi.
L’AIC, nel condannare duramente l’episodio, auspica che le autorità competenti chiariscano quanto prima l’accaduto, facendo luce sulle circostanze che hanno coinvolto i calciatori della squadra pugliese".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile