Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Fonseca: «Non sono il tipo di persona che si arrende. Prepariamo la partita per vincere»TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 23 gennaio 2021, 08:22Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Fonseca: «Non sono il tipo di persona che si arrende. Prepariamo la partita per vincere»

Le dichiarazioni del tecnico giallorosso in conferenza stampa

L'atmosfera è tesa in casa Roma, ancor più dopo la sconfitta in Coppa Italia che è andata a sommarsi alla batosta nel derby. Le defezioni annunciate da parte di alcuni giocatori chiave, in particolare Edin Dzeko, destano preoccupazione, ma l'allenatore Paulo Fonseca ha voluto gettare acqua sul fuoco nella conferenza pre partita. 

Domani sarà una partita delicata, come arriva la squadra? «Io ho sempre sentito l'appoggio del presidente, in tutto questo tempo che sono qui. Anche oggi abbiamo parlato e ho sentito di nuovo il suo appoggio. Per me non è una questione.» 

C'è qualcosa che non va con Dzeko? «Sfortunatamente abbiamo qualche problema con Pedro e Mkhitaryan che è in dubbio. Dzeko ha avuto una contusione nella partita. Ieri ha sentito un fastidio e non sarà pronto per la partita.»

Conferma o smentisce le voci sulle liti del dopo Spezia? «Sono qui da un anno e mezzo, so come funzionano le cose. Quando perdiamo tanti cercano di fare il male della Roma, io non voglio contribuire a questa speculazione. La squadra è dalla mia parte? Sì. Ci possono essere delle difficoltà, dobbiamo crescere con esse. Non sono il tipo di persona che si arrende.» 

Su Borja Mayoral: come lo ha visto in questi giorni? «Bene, devo dire di più: ha fatto una gran partita come già a Crotone. E' vero che ha sbagliato al momento di far gol ma non possiamo dimenticare che è giovane.» 

Che Spezia si aspetta di trovare? «Sarà una partita molto difficile, lo Spezia ha una propria identità e penso non cambierà le intenzioni. Sarà sicuramente difficile, con una squadra che vuole avere la palla. Stiamo preparando la partita per poter vincere».