Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
CLASSIFICA – Bologna e Udinese quasi salve, colpi di Cagliari e TorinoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 19 aprile 2021, 09:00Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

CLASSIFICA – Bologna e Udinese quasi salve, colpi di Cagliari e Torino

Perdono Parma e Crotone, ormai vicine alla B.

Le giornate che mancano alla fine del campionato sono sempre meno e la lotta salvezza sempre più avvincente. Con il Bologna e l’Udinese che se ne sono ormai tirate quasi completamente fuori, la lotta sembra ristretta a Genoa, Spezia, Torino, Fiorentina, Benevento e Cagliari.

Tra queste, importanti le vittorie di Cagliari e Torino: per motivi diversi, due vere e proprie imprese. Gli uomini di Leonardo Semplici hanno ribaltato negli ultimi minuti una partita che al 90’ sembrava persa, mentre quelli di Davide Nicola hanno portato a casa non solo tre pesantissimi punti ma anche uno scalpo importante come quello della Roma. Colpi di grande importanza se si pensa che tutte le altre squadre in corsa hanno perso. È caduto infatti lo Spezia al Dall’Ara con il Bologna, così come il Genoa con il Milan e il Benevento con la Lazio.

Tra meno di 72 ore si torna in campo. Turno infrasettimanale e altra giornata da vivere col fiato sospeso: il tempo stringe e ogni punto è oro colato sul sogno salvezza.

INTER 75

MILAN 66

ATALANTA 64

JUVENTUS 62

NAPOLI 60

LAZIO 58*

ROMA 54

SASSUOLO 46

HELLAS VERONA 41

SAMPDORIA 39

BOLOGNA 37

UDINESE 36

GENOA 32

SPEZIA 32

TORINO 30*

FIORENTINA 30

BENEVENTO 30

CAGLIARI 25

PARMA 20

CROTONE 15