Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Primo Piano
Italiano in conferenza: «Sprecato un match-ball, dovremo crearne altri. Nzola? Vedremo nei prossimi giorni»TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
giovedì 13 maggio 2021 00:47Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Italiano in conferenza: «Sprecato un match-ball, dovremo crearne altri. Nzola? Vedremo nei prossimi giorni»...

L'analisi di mister Italiano in conferenza stampa

Intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Sampdoria-Spezia, mister Vincenzo Italiano ha parlato della prestazione delle Aquile e dell'intenso finale di stagione:

«Una prestazione del genere lascia soddisfatti. Pareggiare a Genova con la Samp è sempre un risultato importante però a dieci minuti dalla fine lo Spezia aveva raggiunto l'obiettivo che adesso cercherà di ottenere nei 180 minuti finali che disputeremo in casa. Saranno due partite in cui cercheremo di sfruttare il fattore campo e cercheremo di andare ad ottenere questo risultato storico.» 

Lo spogliatoio come sta in questo momento? «Lo spogliatoio non può adesso pensare a quello che poteva essere o a quello che si poteva fare. Deve pensare di preparare in pochissimi allenamenti una partita importantissima per la storia dello Spezia. Abbiamo buttato via un match-ball, ne abbiamo altri. Speriamo di crearceli. Cercheremo di fare il nostro in casa.» 

Nzola non convocato per motivi disciplinari. Continuerete così o tornerà in gruppo? «Sono situazioni che capitano anche nelle migliori famiglie. E' stato deciso così e ora vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà. E' giusto, quando ci sono alcuni comportamenti non idonei, intervenire. Ora vedremo nelle prossime due partite cosa accadrà.» 

Ora ci sarà il Torino che stasera ha perso in modo rovinoso. «Il Torino cercherà di archiviare, hanno tre partite e sono convinto che penseranno di mettere a posto quello che non è andato, come faremo noi, e si cercherà di dare battaglia. Il Torino è una squadra che, insieme a qualche altra compagine, trovarla in quelle zone di classifica non è normale. Noi stiamo dando battaglia squadroni ben più forti di noi. Inizieremo col Torino, vedremo chi è più bravo.»

Tante occasioni sprecate. «Dispiace per le occasioni avute nel primo tempo. Siamo venuti qui per cercare di aggredire la Samp, le nostre motivazioni erano molto superiori rispetto alle loro, le dovevamo far valere e ci siamo anche riusciti. Abbiamo creato quattro-cinque situazioni limpidissime. Non siamo stati lucidi, concreti. Dispiace perchè a dieci minuti dalla fine potevamo chiudere i conti, dobbiamo preparare bene queste altre due gare - riporta TuttoMercatoWeb».

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000