Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Primo Piano
Dal Pino: «Ci aspettiamo di poter tornare a ospitare 1000 spettatori in campionato»TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
mercoledì 14 aprile 2021 14:29Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Dal Pino: «Ci aspettiamo di poter tornare a ospitare 1000 spettatori in campionato»

La risposta della Lega alla decisione del Governo di aprire le porte dell'Olimpico ai tifosi in occasione dell'Europeo di questa estate.

L'Assemblea di Lega A andata in scena ieri pomeriggio, oltre al sì alla VAR centralizzata, ha trattato anche il tema del ritorno del pubblico negli stadi. Accogliendo con grande piacere la scelta del Governo di riportare gli spettatori all'Olimpico in occasione delle quattro partite dell'Europeo in programma a Roma, Paolo Dal Pino, in rappresentanza delle venti società di A, ha fatto sapere di auspicarsi che l'esecutivo permetta il rientro negli impianti italiani di 1000 persone per questo finale di stagione. 

«Accolgo con grande favore la decisione del Governo di poter avere allo Stadio Olimpico di Roma, in occasione dei prossimi Europei, una percentuale di tifosi pari al 25% della capienza dell’impianto - ha dichiarato al termine dell'Assemblea di Lega - E’ un segnale importante per il Paese, un’iniezione di fiducia e di ritorno verso la normalità che auspichiamo coinvolga al più presto i nostri incontri. La Lega Serie A ha predisposto già da un anno un dettagliato protocollo per riaprire gli impianti al pubblico, in totale sicurezza e tutela per il tifoso, con percentuali via via crescenti. Ci aspettiamo che già dalle prossime partite si possa tornare ad ospitare perlomeno 1.000 spettatori, un numero pari a quello col quale abbiamo aperto la stagione e in grado di garantire ampio distanziamento in strutture all’aperto. Monitorando l’andamento della pandemia, dei contagi e delle vaccinazioni sono inoltre certo che per gli ultimi turni di campionato la Serie A possa avere percentuali di apertura degli stadi identiche a quelle garantite per le gare degli europei, in modo che si possa anche utilizzare il nostro campionato come test per l’importante vetrina europea».

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000