Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Primo Piano
Picco verso riapertura, il prefetto: «Esordio dello Spezia davanti al proprio pubblico sia una festa»TUTTO mercato WEB
© foto di Niccolò Pasta
martedì 7 settembre 2021, 18:48Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Picco verso riapertura, il prefetto: «Esordio dello Spezia davanti al proprio pubblico sia una festa»

C'è grande attesa per la riapertura al pubblico dello stadio 'Alberto Picco', che dovrebbe raccogliere i tifosi spezzini già da domenica 12 settembre per la prima gara casalinga del campionato. Oggi la Commissione provinciale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo ha eseguito il sopralluogo finale e confermato l'agibilità dell'impianto dopo i lavori di adeguamento della Curva Piscina. La capienza dello stadio è stata stabilita in 11.418 posti, numero che determinerà la disponibilità di biglietti (poco più di 5700 in base alle norme anti Covid-19). 

Il Prefetto Maria Luisa Inversini ha commentato positivamente la concessione dell'agibilità: «Sono estremamente soddisfatta di come si è conclusa la procedura. L’anno prossimo sono previsti lavori di ampliamento molto più impegnativi e speriamo di poter avere il progetto nel più breve tempo possibile, per poter svolgere un esame accurato della documentazione.

Mi auguro che l’esordio dello Spezia Calcio davanti al proprio pubblico, in Serie A, sia una giornata all’insegna della festa ma anche nel pieno rispetto delle regole di contenimento della diffusione del Covid-19». Lo riporta CittàDellaSpezia.