Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Le pagelle dello Spezia - Hristov giganteggia, Nikolaou e Reca con troppe sbavatureTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 30 aprile 2022, 22:48Serie A
di Niccolò Pasta

Le pagelle dello Spezia - Hristov giganteggia, Nikolaou e Reca con troppe sbavature

Risultato finale: Spezia-Lazio 3-4

Provedel 6,5 - Prende quattro gol, si fa autogol (sfortunato) ma salva più volte la porta spezzina, chiudendo lo specchio a Immobile e compagni con interventi prodigiosi.

Amian 6,5 - Attento a non scoprirsi e lasciare campo a Zaccagni, il terzino francese sblocca la gara, trovando il suo primo gol in Serie A con un colpo di testa, brutto, sporco, ma efficace. Nella ripresa soffre terribilmente Zaccagni, non riuscendo quasi mai ad interrompere le sfuriate dell'ex Hellas.

Hristov 7 - Titolare vista la squalifica della colonna Erlic, salva più volte il risultato immolandosi contro Immobile, sempre bravo a sfruttare gli inserimenti alle spalle dei centrali. Efficace nei movimenti di reparto, segna il suo primo gol in Serie A con uno stacco imperioso. Gioia amara, visto il risultato.

Nikolaou 5 - Senza Erlic prende lui le redini della difesa, con la solita spavalderia e personalità. Tiene botta contro Immobile, ma commette un errore di valutazione che porta al gol del capitano laziale, prima leggendo male un pallone lungo e poi colpendo di mano dopo la giocata del 17 biancoceleste. L'errore ne condiziona la gara, e anche nella ripresa non è brillante.

Reca 5 - Come Amian è molto più attento a non scoprirsi, vista la vena di Manuel Lazzari sulla sua corsia, ma commette diversi errori, soffrendo la fascia destra della Lazio. Suo il rinvio sbagliato che regala il gol a Milinkovic-Savic, la sua gara è molto sofferta.

Maggiore 6 - Tanto cuore per il capitano spezzino, al rientro dopo l’infortunio che lo aveva tenuto fuori contro il Torino. Tampona nel mezzo le scorribande della Lazio, limitando e non poco Basic nel primo tempo. Si vede poco in fase di costruzione, ma è naturale visto il grande esborso di energie in fase di recupero. Dal 79’ Bastoni sv


Kiwior 6,5 - Si piazza a uomo su Milinkovic-Savic, seguendo il serbo come un’ombra in ogni sua giocata ed inserimento. A livello di palleggio combina poco, ma è fondamentale per tenere uniti i reparti.

Verde 6,5 - Tanto sacrificio per il 10 bianco, che torna titolare dopo qualche quattro partite. Gioca basso, attento a non concedere mai il due contro uno alla Lazio contro Amian a Zaccagni e Marusic, si vede poco in avanti seppure segni un gol nel finale di primo tempo, annullato per fuorigioco. Suo, inoltre, l’assist per il gol di Hristov, con un sinistro pennellato in area. Dal 77’ Antiste sv

Agudelo 7 - Inizia con tanta voglia ma con anche tanti piccoli errori, correndo per tre e perdendo in lucidità. Alza sempre il pressing e a metà primo tempo viene premiato, rubando palla a Patric e segnando con un bellissimo pallonetto il momentaneo 2-1. Un pitbull sui portatori di palla della Lazio, esce stremato. Dal 79’ Kovalenko 5 - Perde la palla che porta al 4-3. Errore pesante.

Gyasi 5,5 - Tanto sacrificio per tenere bassi gli attaccanti della Lazio. Davanti si vede poco e nella ripresa non riesce a dare una mano a Reca, che soffre terribilmente.

Manaj 6,5 - Lotta impari, solo contro Patric e Acerbi, prova a tenere alti i compagni ruggendo come un leone. Non molla una palla, corre e rincorre ogni avversario, è l'immagine dello spirito combattente dello Spezia. Dall’89’ Salcedo sv

Thiago Motta 6 - Si chiederà come sia possibile segnare tre gol alla Lazio e non portare a casa nemmeno un punto. Lo Spezia lotta, gioca, difende ma esce con zero punti. Il margine salvezza resta buono, ma con un risultato diverso avrebbe potuto chiudere qui il discorso.