HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » torino » Mercato
Cerca
Sondaggio TMW
Qual è il vostro miglior acquisto dopo il primo trimestre?
  Muriel (Atalanta)
  Nainggolan (Cagliari)
  Ribery (Fiorentina)
  Lukaku (Inter)
  De Ligt (Juventus)
  Hernandez (Milan)
  Kulusevski (Parma)
  Lozano (Napoli)
  Smalling (Roma)
  Caputo (Sassuolo)

De Zerbi su Boga, che piace al Toro: "Talento pazzesco, deve completarsi"

21.11.2019 09:25 di Claudio Colla    per torinogranata.it   articolo letto 286 volte
De Zerbi su Boga, che piace al Toro: "Talento pazzesco, deve completarsi"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato dal Corriere dello Sport, Roberto De Zerbi, tecnico di un Sassuolo dal rendimento finora altalenante, a tratti brillante in avanti, ma piuttosto precario in fase difensiva, ha parlato dell'esterno offensivo franco-ivoriano Jeremie Boga, 22enne approdato nel calcio italiano nel luglio del 2018, dalle giovanili del Chelsea, e che in quasi un anno e mezzo di militanza tra le file del Sassuolo ha saputo guadagnarsi l'attenzione di numerosi club, nostrani e non, tra cui Toro e Roma: "Deve completarsi, e al talento pazzesco di cui dispone, per arrivare in una grande, deve aggiungere altri elementi. Come i gol, la partecipazione all’azione, e la capacità di non isolarsi per lunghi tratti della gara".

Aggiunge De Zerbi: "Boga, però, non è l’unico giocatore forte che abbiamo: ci sono Locatelli, il rientrante Rogerio, Traoré, Djuricic, che recentemente è stato convocato in nazionale dalla Serbia quattro anni dopo l'ultima presenza, Duncan…i tanti infortuni abbassano il livello dell’allenamento, e io sono uno di quegli allenatori che preferisce sbagliare le scelte, piuttosto che essere obbligati dall’emergenza a fare la formazione".

Boga, nativo di Marsiglia, è sotto contratto con la società neroverde fino al giugno 2022. Se al momento fosse messo sul mercato, la richiesta degli emiliani ammonterebbe a una cifra tra i 15 e i 20 milioni di euro (per quanto Transfermarkt.de, per ora, ne valuti il cartellino "appena" 6 milioni).


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Torino

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510