Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Avversarie
Sassuolo, Locatelli: "Primo obiettivo la salvezza. Ma dobbiamo sognare l'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 ottobre 2020, 18:08Avversarie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Sassuolo, Locatelli: "Primo obiettivo la salvezza. Ma dobbiamo sognare l'Europa"

Ai microfoni di Sky Sport ha parlato il centrocampista del Sassuolo Manuel Locatelli, che invita i suoi a non fare voli pindarici. Tuttavia il sogno Europa bisogna averlo.

"Dobbiamo restare con i piedi per terra, anche se essere a 10 punti dopo 4 partite è motivo d'orgoglio per tutta la città. Per la squadra che abbiamo non dobbiamo tirarci indietro: il primo obiettivo è sicuramente la salvezza, ma dobbiamo sognare più in grande e puntare all'Europa. Il merito di questi risultati è sicuramente di tutto il gruppo, perché lavoriamo insieme da tre anni e il segreto è che siamo diventati ancora più squadra. Sappiamo tutti cosa dobbiamo fare", ha detto il giocatore del Sassuolo, prossimo avversario del Torino domani sera.

De Zerbi è sicuramente un allenatore molto importante per la squadra: "E' con noi e lo seguiamo, c'è grandissima disponibilità. Abbiamo il nostro credo che è quello di tenere sempre palla e di finalizzare il possesso andando in porta, non forzando le giocate e aggredendo subito quando perdiamo la palla".

Parlando della sua avventura nella squadra neroverde, Locatelli ha aggiunto: "Il Sassuolo ha dimostrato di credere in me dopo che alcuni non lo avevano fatto. Sono più completo, tutto questo grazie al lavoro svolto ogni giorno con i miei compagni e con De Zerbi e a tutta la fiducia che mi è stata data. Il segreto è nell'equilibrio che ho trovato dentro di me. Mi trovo bene giocando a due ma anche a fare la mezzala, non è il ruolo ma l'interpretazione che mi caratterizza". 

L' ex milanista vorrebbe segnare di più: "Sicuramente dovrei fare più gol, questo è chiaro ed è uno degli obiettivi di quest'anno. La Nazionale non la regalano, va conquistata ogni domenica e poi va riconquistata. È un motivo d'orgoglio avere altri due compagni con me, anche lì vogliamo tenere la palla e c'è un gruppo unito, che porta avanti le stesse idee".