Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Notizie
Figc, Gravina tuona contro il Governo per la Commissione relativa ai conti dei clubTUTTO mercato WEB
martedì 18 giugno 2024, 15:32Notizie
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it

Figc, Gravina tuona contro il Governo per la Commissione relativa ai conti dei club

Così ha reso noto in Commissione Cultura il presidente della Figc Gabriele Gravina sul monito arrivato a proposito dell'istituzione della Commissione per il controllo dei conti dei club professionistici voluto dal Governo.

"Ieri è arrivata un'email di Uefa e Fifa, molto severa. Ci invita a fare pressione sull'autorità di governo a affinché si torni indietro su questo provvedimento che viola autonomia sport".

Gravina ha poi parlato del quarto mandato a Malagò.

"Il limite dei mandati è un errore strategico. Nel nostro paese dove si pratica, mastica e si coltiva la democrazia, devono decidere i soggetti. Allora creiamo i presupposti perché ci possano essere le corrette applicazioni di alcuni principi. Così come sarebbe assurdo assurdo pensare di non riconoscere un quarto mandato a un presidente del Coni che oggi ha dato una svolta allo sport italiano". Gravina si riferiva a Malagò.