Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / torino / A tu per tu
…con Luca LeoneTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Rea/LR Press
sabato 25 settembre 2021 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Luca Leone

“C’è ancora da aspettare un paio di mesi per fare un bilancio. Abbiamo cambiato tanti elementi, c’è bisogno di amalgamare il tutto più in fretta possibile”. Così a Tuttomercatoweb il ds della Ternana, Luca Leone.

Che campionato vede?
“È un campionato bellissimo. Tutte le squadre hanno calciatori importanti e si sono rinforzate. Sarà la terza partita in una settimana, non c’è ancora una condizione ottimale e tutti stanno cercando di essere al top. Il punto di Monza e la vittoria contro il Parma ci danno energia importante”.

Al momento in Serie B spicca Lucca.
“L’anno scorso lo abbiamo visto tutto l’anno, fece anche due gol contro di noi e ci impressionò per la sua capacità tecnica. Ci abbiamo provato in tanti, lo volevamo anche noi. Diakité siamo riusciti a prenderlo, Lucca no. Ma siamo contenti della squadra che abbiamo”.

Che sessione di mercato sarà la prossima?
“Siamo tutti concentrati a capire ognuno la propria squadra che punti deboli e di forza ha. Bisognerà aspettare. In Serie B comunque si è investito tanto, tutte le squadre hanno speso. C’è stato più mercato in B che in A. Doveva essere il mercato delle idee e lo è stato. Gennaio invece è più di riparazione”.

A cosa puntate?
“Siamo un gruppo di lavoro ambizioso. Vogliamo consolidare questa categoria, sarebbe un risultato importante e poi vedere se ci sono dei margini. Sicuramente c’è tanta ambizione e voglia di fare qualcosa in più di una semplice salvezza”

Altri potenziali uomini mercato della B?
“Mulattieri sta facendo bene, ma anche Cori del Cosenza. La B comunque regala tanti calciatori di talento”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000