Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
FIFA The Best: Mancini e Chiellini votano per Jorginho. Ma gli italiani all'estero lo snobbanoTUTTO mercato WEB
© foto di Uefa/Image Sport
martedì 18 gennaio 2022, 10:42Serie A
di Gaetano Mocciaro

FIFA The Best: Mancini e Chiellini votano per Jorginho. Ma gli italiani all'estero lo snobbano

Cosa hanno votato gli italiani per i The Best FIFA Football Awards? Giorgio Chiellini, capitano della Nazionale, ha assegnato il primo posto a Jorginho, il secondo a Robert Lewandowski e il terzo a Kanté.

Anche il commissario tecnico Roberto Mancini ha votato al primo posto Jorginho e al secondo posto Lewandowski. Cambia il terzo gradino del podio, assegnato a Kylian Mbappé.

Per i giornalisti, a rappresentarci Fabio Licari: il suo podio è stato formato da Jorginho primo, Messi secondo e De Bruyne terzo.

Per quel che riguarda i ct italiani, che allenano nazionali straniere, Edi Reja (Albania) ha votato Jorginho, Lewandowski, Messi; De Biasi (Azerbaigian) ha scelto Jorginho, Lewandowski, Salah. Per Stefano Cusin (Sud Sudan) è Jorginho, Kanté e Lewandowski.


C'è chi sceglie di escludere del tutto gli italiani, come Marco Rossi, commissario tecnico dell'Ungheria, che sceglie Lewandowski, Salah e Mbappé. Anche Devis Mangia, selezionatore di Malta, compone un trio straniero: Lewandowski, De Bruyne, Benzema.

In pieno stile Eurovision, anche nel FIFA The Best San Marino decide di snobbarci, nonostante il ct sia il riminese Franco Varrella: per lui il trio è Lewandowski, Kanté, Messi.

Francesco Moriero, ct delle Maldive, vota Lewandowski per il primo posto, mentre al secondo posto piazza Haaland. Solo terzo Jorginho.