
Cairo: "Baroni mi ha fatto un'impressione eccellente. È la persona giusta per il Torino"
Nel giorno della presentazione di Marco Baroni come nuovo allenatore del Torino, in conferenza stampa ha preso la parole anche il presidente granata Urbano Cairo. Tra i vari temi, il numero del club ha parlato così del tecnico: "Non lo conoscevo personalmente. Poi l'ho incontrato, Vagnati mi ha organizzato un appuntamento e mi ha fatto un'impressione eccellente. Ho seguito il suo percorso con le sue squadre, di come ha valorizzato i giovani, e mi ha colpito positivamente. E' la persona giusta per noi".
Qual è il potenziale della squadra?
"Chiedete all'allenatore, io non faccio l'allenatore. Non faccio proclami, se dedico tanto tempo al Toro è perché voglio fare bene. Poi sul potenziale non mi metto a fare considerazioni, non ne ho la competenza. Abbiamo il mister, Vagnati e Moretti che hanno più competenza di me".
Ha intenzione di acquistare lo stadio Grande Torino? E lo farebbe per aumentare l'appetibilità del club in caso di cessione o per fare uno step in più?
"E' un'opportunità. Ci siamo sentiti con il sindaco, abbiamo programmato l'incontro subito dopo agosto. A settembre ci vedremo: l'obiettivo di prendere lo stadio è legato allo sviluppo delle strutture. Non ci sono secondi fini, legati a una vendita, ma la voglia di pendere uno stadio se ci saranno le condizioni. La delibera del 2003 diceva che uno stadio e una squadra, uguali condizioni. Quindi mi aspetto che qui ci siano condizioni simili a quelle che ha avuto la Juve"
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano