HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » torino » Serie A
Cerca
Sondaggio TMW
Inter, Sanchez ko: fiducia a Esposito o ritorno sul mercato?
  Avanti con Politano, Lukaku e Lautaro Martinez: sono più che sufficienti alle esigenze di Conte
  Occhi sul mercato, sia quello degli svincolati che invernale
  Fiducia al giovane Esposito: sarà lui a completare la batteria di attaccanti nerazzurri

TMW - Atalanta, il Chelsea è su Zapata. Solo se viene cancellato il ban

08.04.2019 16:06 di Andrea Losapio    articolo letto 22946 volte
TMW - Atalanta, il Chelsea è su Zapata. Solo se viene cancellato il ban
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Duvan Zapata sarà uno dei principali protagonisti del calciomercato estivo. Ieri, contro l'Inter, la sua assenza si è fatta sentire, facendo intuire quanto sia fondamentale nel gioco dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Proprio i meneghini hanno chiesto informazoni, sin da fine gennaio, per una valutazione. La risposta è stata "più di 40 milioni di euro", con l'intenzione però di rivedersi prima della fine del campionato per riparlarne. Il problema ora è la Champions League, con il quarto posto tutto potrebbe essere rivisto, ma attualmente l'idea è di avere almeno 50 milioni dalla sua cessione.

IL CHELSEA C'È - Oltre all'Inter, che comunque dovrebbe eventualmente vendere Icardi - la sua tregua è fino a giugno, poi sarà cessione quasi certa - ci sono pure i londinesi. Il problema è molto semplice: il club di Abramovich in questo momento non può acquistare nessuno. L'appello dell'11 di aprile (giovedì) potrebbe ribaltare o confermare la sanzione di bloccare per due finestre trasferimenti a causa della controversia sui minorenni extracomunitari tesserati negli anni passati. Il Chelsea è convinto di riuscire a eliminare - o almeno posticipare - la pena inflitta dalla FIFA e poi puntare dritti sul colombiano. In questo senso c'è anche la posizione di Higuain: l'argentino rimarrebbe a Londra se non arrivasse Zapata (o Morata...), altrimenti farebbe ritorno alla Juventus.

OFFERTE RIFIUTATE - Nel mese di gennaio sono arrivate due proposte. Una da 35 più 5 milioni di euro da parte del West Ham, che poi non ha ceduto Arnautovic non trovando un sostituto, e una da quaranta dal Dalian Yifang, che poi ha deciso di virare su un centrocampista offensivo come Hamsik. L'Atalanta poi valuta le alternative, in particolare Inglese (che il Napoli cede per 20 milioni).

TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Torino

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510