Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 novembre 2022, 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
MANCHESTER UNITED, UFFICIALE L'ADDIO DI CRISTIANO RONALDO: LASCIA CON EFFETTO IMMEDIATO. LAZIO, LAZZARI HA RINNOVATO FINO AL 2027. L'ATALANTA TORNA A PESCARE IN OLANDA: NEL MIRINO BEUKEMA DELL'AZ ALKMAAR. MILAN, IDEA SPORTIELLO COME VICE MAIGNAN. INTER, ANCHE I NERAZZURRI PENSANO A KARSDORP. LA JUVENTUS PENSA A NDICKA PER GENNAIO. PIACE ANCHE GVARDIOL MA LA CONCORRENZA È GRANDE E IL CROATO COSTA ALMENO 50 MILIONI. FIORENTINA, POSSIBILE SCAMBIO SABIRI-ZURKOWSKI CON LA SAMPDORIA

Cristiano Ronaldo non è più un giocatore del Manchester United. Lo ha annunciato il club inglese con un comunicato: "Cristiano Ronaldo lascerà il Manchester United di comune accordo, con effetto immediato. Il club lo ringrazia per il suo immenso contributo in due periodi all'Old Trafford, segnando 145 gol in 346 presenze, e augura a lui e alla sua famiglia ogni bene per il futuro. Tutti al Manchester United rimangono concentrati sul continuare i progressi della squadra sotto Erik ten Hag e lavorare insieme per raggiungere il successo in campo".

La Lazio ha blindato il terzino Manuel Lazzari. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il club biancoceleste ha reso noto che il calciatore classe '93 ha sottoscritto un nuovo contratto valido fino al 30 giugno 2027.

L'Atalanta torna a pescare in Eredivisie? Teun Koopmeiners, Robin Gosens, Hans Hateboer, Marten de Roon, poi anche Sam Lammers, Lennart Czyborra, giusto perché non tutte le ciambelle riescono col buco. Però il mirino del club bergamasco non ha perso di vista il mercato olandese e per questo, secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com, sta seguendo uno dei migliori talenti dell'Eredivisie per la difesa come Sam Beukema dell'AZ Alkmaar.

In vista della prossima stagione, con Tatarusanu e Mirante che vanno in scadenza, il Milan sta cercando sul mercato un nuovo secondo portiere affidabile: per il ruolo di vice Maignan, il club di via Aldo Rossi sta valutando con attenzione Marco Sportiello, 30enne estremo difensore in scadenza a giugno con l'Atalanta. Il suo profilo - ribadisce Tuttosport - è molto gradito a Stefano Pioli e al suo staff.

La situazione legata al futuro di Rick Karsdorp si allarga a un'altra pretendente. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW anche l'Inter, oltre alla Juventus, sta infatti monitorando la questione, con i nerazzurri che potrebbero presentare un'offerta all'olandese in vista del mercato di gennaio, visto che la sua avventura alla Roma è ormai al capolinea.

Mercato mondiale, ma non solo, per la Juventus. Tra i giocatori nel mirino dei bianconeri, scrive Tuttosport, c'è sempre Evan Ndicka, difensore francese dell'Eintracht Francoforte, che Qatar 2022 lo vede dalla tv come tutti noi. Seguito anche dal Milan in passato, è in scadenza di contratto a fine stagione con il club tedesco: per il quotidiano, non è neanche escluso un tentativo a gennaio a prezzo di saldo, visti i buoni rapporti con l'Eintracht, da cui è arrivato Kostic e dove gioca Pellegrini in prestito. Consentirebbe, peraltro, di anticipare la concorrenza di Roma e Inter.

Occhi sulla difesa della Croazia per la Juventus. Il club bianconero, scrive Tuttosport, seguirà con particolare interesse le prestazioni mondiali di Josko Gvardiol, ventenne del Lipsia che lo ha acquistato poco più di un anno fa per 19 milioni. La Vecchia Signora non sarà da sola: sulle sue tracce vi sono infatti da tempo le big inglesi, con Chelsea e Tottenham in prima fila. E il prezzo rischia di essere troppo alto: difficile scenda sotto i 50 milioni di euro.

Stando a quanto rivela la Gazzetta dello Sport, la Fiorentina è pronta ad accelerare per Abdelhamid Sabiri: la richiesta della Samp è di 10 milioni ma è destinata a scendere sia perché a questo punto trattenerlo è complicato sia perché è stato pagato all’Ascoli poco più di 1 milione. A quota 6-7 milioni può arrivare la fumata bianca soprattutto se la Fiorentina inserirà nell’operazione il prestito di Szymon Zurkowski, cercato anche dall'Empoli.

MANCHESTER UNITED, C'È L'ACCORDO PER IL RINNOVO DI GUARDIOLA FINO AL 2025. ATLETICO MADRID, JOAO FELIC VUOLE PARTIRE: SPUNTA L'IPOTESI DEL PRESTITO. IL BARCELLONA HA FATTO UN OFFERTA PER ASENSIO. TRAMEZZANI NON È PIU' L'ALLENATORE DEL SION: PANCHINA AFFIDATA A CELESTINI

Accordo trovato tra il Manchester City e Pep Guardiola per il suo rinnovo fino al 2025. Secondo quanto riportato dal The Athletic, il prolungamento sarà di un anno con opzione per un'altra stagione ed è stato siglato ad Abu Dhabi, dove il tecnico si è recato per incontrare i proprietari del club.

Joao Felix vuole lasciare l'Atletico Madrid. Il giocatore - scrive AS - è deluso da Simeone e sa di aver perso il suo status di intoccabile ai Colchoneros. Il talento portoghese vorrebbe lasciare il club già a gennaio, anche se l'Atletico non ha intenzione di privarsi a cuor leggero di un giocatore come lui. A questo dobbiamo aggiungere che ad oggi non sono arrivate offerte per il giocatore. Una soluzione, appoggiata dall'agente Jorge Mendes, potrebbe essere quella della cessione in prestito, anche se al momento è difficile fare ipotesi: tutto rimandato al termine del mondiale.

Nonostante Marco Asensio abbia dichiarato di voler restare al Real Madrid, non si placano le voci sul suo futuro. Lo spagnolo, secondo quanto riportato da El Chiringuito de Jugones, ha un'offerta da parte del Barcellona per approdare al Camp Nou, ma, rispetto a qualche settimana fa, è più felice ai Blancos, malgrado il contratto in scadenza nel 2023.

Paolo Tramezzani non è più l'allenatore del Sion. Il club svizzero ha deciso di affidare la panchina a Fabio Celestini con un contratto fino al termine della stagione. Attualmente la squadra, nonostante l'acquisto di Mario Balotelli, occupa il terzultimo posto in classifica, a +8 dall'ultima posizione che equivale alla retrocessione.