Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, Runjaic in conferenza: "Molto importante vincere il derby, ci aiuta"
ieri alle 23:22Primo Piano
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Udinese, Runjaic in conferenza: "Molto importante vincere il derby, ci aiuta"

L'Udinese torna alla vittoria e lo fa con un netto 1-3 al Bentegodi contro l'Hellas Verona. La sblocca Atta nel primo tempo ma Orban è bravo a trovare subito la rete del pareggio. Nella ripresa un eurogol di Zanoli riporta avanti i bianconeri ed è Davis a chiudere i conti. Kosta Runjaic in conferenza stampa ha commentato la gara dei suoi.

Una buona prestazione corale, anche a livello di movimenti in questo 3-4-2-1: è una cosa fatta ad hoc per il Verona o è un'idea che state portando avanti di settimana in settimana?

"Sono molto contento per la squadra, è stata una buona prestazione sin dall'inizio. Abbiamo giocato come volevamo e non era facile soprattutto nel primo tempo contro il Verona che difendeva molto bassi. Abbiamo faticato a creare chance pulite ma siamo rimasti in controllo e nel secondo tempo con maggior ritmo e controllo e la giusta determinazione abbiamo trovato la vittoria. Un successo meritato, molto importante visto che è un derby e non è mai facile vincere qui. Ci aiuta".

L'hai vinta anche grazie ai singoli:

"È stata una vittoria di squadra. Abbiamo controllato bene in difesa contro una squadra che è molto brava in difesa ma anche in transizione. La struttura della squadra è stata la chiave e sono contento della disciplina messa dalla squadra a partire dalla difesa. Senza dimenticare il possesso palla e la velocità nel fare le giocate. Atta ha fatto una gara solida, anche Davis che ha fatto un gol bellissimo. Lo stesso vale per Ekkelenkamp e tutti gli altri. Sono soddisfatto e felice per i tifosi".