DIRETTA Finale Coppa Italia A2 CDA Talmassons FVG-Costa Volpino 0-0 (4-5): PRIMO SET
Clicca qui per aggiornare la diretta
Altro tocco morbido vincente delle bergamasche, che passano in vantaggio per la prima volta. Attacco in diagonale molto preciso di Costa Volpino. Il muro vincente di Rossetto!! 4-5.
Il muro delle Pink Panthers non è incisivo e termina fuori di poco, il lungolinea di Frosini è vincente. Il pallonetto di Mangani inganna la difesa rosablu. 3-3.
Il primo punto della finale se lo aggiudicano le friulane, ottimo l'attacco di Gannar. Le ospiti rispondono subito con Pizzolato, ma poi commettono un errore in battuta. 2-1.
PRIMO SET
Coach Parazzoli sceglie il seguente sestetto iniziale per questa finale: Frosini, Scola, Bakodimou, Rossetto, Gannar, Barbazeni, Mistretta.
D’altro canto, la squadra di coach Cominetti è considerata l’autentica sorpresa di questa prima parte di stagione, che l’ha vista chiudere la Regular Season al primo posto e ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per giocarsi l’accesso diretto alla massima categoria fino all’ultima giornata di Pool Promozione. Una squadra molto giovane, ma che ha molte frecce d’esperienza nel proprio arco, con una fase offensiva molto efficace e difficile da contenere.
Passando a ciò che riguarda il campo, invece, coach Fabio Parazzoli non ha a disposizione la capitana Beatrice Molinaro a causa di uno strappo al polpaccio: una brutta botta per la entrale rosablu, che comunque sosterrà le proprie compagne dalla panchina. Inoltre, è ancora ai box anche Alice Viola, protagonista di una stagione tutt’altro che fortunata a livello di problemi fisici.
Si tratta di una prima volta per entrambe le squadre, che non erano mai riuscite a raggiungere la finale di Coppa Italia: indipendentemente da chi riesce a ottenere il successo, sarebbe un nuovo titolo da aggiungere alla rispettiva bacheca. Si tratta di un appuntamento molto atteso, caratterizzato anche da un avvicinamento molto particolare, nel corso del quale alcuni giocatrici delle due formazioni hanno condiviso alcuni momenti insieme.
Buon pomeriggio amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di CDA Talmassons FVG-C.B.L. Costa Volpino, finale di Coppa Italia Frecciarossa A2. Il cammino delle Pink Panthers è stato pressoché perfetto, con due vittorie per 3-0 ai danni di Trento e Padova. Più complicato il percorso della squadra bergamasca, che ha dovuto lottare per raggiungere l’ultimo atto della competizione sconfiggendo Altino (3-0) e Meledugno (3-2). La compagine di coach Parazzoli potrà contare sul supporto del pubblico del Palazzetto dello Sport di Latisana, che spingerà le proprie beniamine verso un trofeo storico. Il fischio d’inizio della gara è previsto per le ore 17.00.






