Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Che ne sarà di Sottil? L'Udinese ha un'opzione per rinnovargli automaticamente il contrattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 21 marzo 2023, 19:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

Che ne sarà di Sottil? L'Udinese ha un'opzione per rinnovargli automaticamente il contratto

Le ultime due vittorie consecutive contro Empoli e soprattutto Milan hanno riportato il sorriso a mister Andrea Sottil e alla sua Udinese, partiti fortissimo in questo campionato salvo poi inanellare una serie di ben undici partite senza mai assaporare i tre punti. Un ricordo ormai sbiadito, o almeno questo è ciò che spera il tecnico dei friulani, che oggi si gode l'ottavo posto in classifica e sogna ancora l'Europa visti i soli 3 punti di distanza dalla Juventus settima.

Risultati e media punti
Il bottino stagionale di Sottil per adesso conta 10 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte in 29 incontri disputati. I gol segnati sono stati 41, mentre quelli subiti 35. E la media punti è pari 1,41 punti a partita.


Scadenza contrattuale e prospettive future
Nonostante la scadenza del suo contratto sia fissata già al prossimo 30 giugno, mister Sottil sembra andare verso la conferma. L’Udinese del resto ha inserito nel suo accordo un’opzione a proprio favore per rinnovargli automaticamente il contratto, con tanto di adeguamento dello stipendio. L’idea di esercitarla, ad oggi, c’è.