Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Runjaic ritrova Lucca: può riformarsi il tandem con DavisTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:30Serie A
di Davide Marchiol

Udinese, Runjaic ritrova Lucca: può riformarsi il tandem con Davis

L'Udinese si prepara alla trentaseiesima giornata di Serie A che vedrà gli uomini di Runjaic sfidare il retrocesso Monza al Bluenergy Stadium. I bianconeri, dopo il ritorno alla vittoria contro il Cagliari all'Unipol Domus, vogliono dare continuità per continuare a migliorare i numeri di una stagione che potrebbe anche garantire il miglior bottino in campionato degli ultimi 12 anni. In vista della gara mister Runjaic riceve buone notizie. Rientrerà infatti Lorenzo Lucca dopo lo stop patito post sconfitta per 0-4 contro il Milan.

Ancora fuori Florian Thauvin, che difficilmente a questo punto rivedrà il campo prima del finale della stagione. Complicato dunque rivedere la coppia gol che aveva trascinato l'Udinese verso un filotto estremamente positivo con quattro vittorie e due pareggi in sei partite. Il rientro del centravanti però può aprire nuove strade. A inizio stagione infatti Runjaic stava lavorando su una coppia formata da Lucca e Davis, poi lo stop dell'inglese ha portato a dei cambi di strategia, con quel piano specifico finito inevitabilmente in soffitta.


Ora però, in un momento in cui qualche difficoltà a trovare una vera spalla dell'attaccante c'è, può tornare di moda l'accoppiata formata da Lucca e Davis, due giocatori simili ma che possono essere complementari. L'inglese infatti sa fare tutto quel lavoro spalle alla porta che l'ex Pisa ancora fatica a tratti a fare. Con il numero 9 l'attuale capocannoniere bianconero può fare così il centravanti classico d'area di rigore, ruolo che gli si addice decisamente di più, lasciando il lavoro di raccordo al compagno di reparto. Contro il Monza possono esserci margini per riproporre quindi questo tandem.