
Udinese, in pugno Buksa. Domani le visite, la società vorrebbe portarlo allo stadio
L'Udinese ha già virtualmente chiuso l'acquisto di Adam Buksa (29 anni), nuova pedina per il proprio reparto d'attacco. Per il centravanti polacco classe 1996 è pronto un contratto pluriennale, il trasferimento dovrebbe completarsi per circa 5 milioni di euro complessivi.
L’idea della società friulana è quella di presentarlo subito al pubblico bianconero: non è escluso che possa essere allo stadio Friuli domani, in occasione del debutto in campionato contro il Verona. Nella giornata di domani, intanto, lo stesso Buksa si sottoporrà ai test medici di rito, prima di apporre la firma sul contratto. Il 29enne è già sbarcato a Udine, nella giornata di ieri avrebbe già incontrato i nuovi compagni e visitato le strutture di quello che presto sarà il suo nuovo club.
Buksa, attaccante di stazza e dal buon fiuto per il gol, è reduce da esperienze importanti e ha vestito anche la maglia della nazionale polacca (23 presenze e 7 gol). Per caratteristiche sarà chiamato a raccogliere l’eredità di Lucca, garantendo presenza fisica, reti e un punto di riferimento per l’attacco di Runjaic. Con questo innesto, l’Udinese punta a colmare il vuoto lasciato dalla cessione del centravanti azzurro e a dare nuova linfa al reparto offensivo, ancora da terminare.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano