
Zaniolo all'Udinese, il suo allenatore all'Entella: "Lo feci esordire che era un ragazzino..."
Nelle ultime ore l'Udinese ha completato il colpo Nicolò Zaniolo per il proprio attacco, prelevandolo in prestito oneroso con diritto di riscatto dal Galatasaray.
Per approfondire il tema Zaniolo all'Udinese, l'edizione odierna de Il Messaggero Veneto ha intervistato Roberto Breda, suo allenatore ai tempi della Virtus Entella: "Sono curioso del suo esordio anch’io che lo feci esordire a 17 anni all’Entella quand’era un ragazzino. Sentendo del suo arrivo a Udine mi sono immaginato un percorso “alla Lucca”, anche se sono storie diverse. Tuttavia, cosi come è stato per Lorenzo, anche Nicolò ha bisogno di piena fiducia e continuità per tornare ai livelli che merita".
A proposito di quale sia il ruolo migliore per utilizzare Zaniolo, prosegue e conclude così Breda: "Mi viene difficile, ma negli ultimi periodi è stato sempre più proposto all’attacco, anche se a mio parere perde certe sue prerogative, come l’intensità di corsa e una certa presenza fisica. L’Udinese è una società che non fa pazzie ma investimenti, e quindi credo che gli abbia riconosciuto doti ancora inespressi. Sta dando continuità al progetto tattico e per me è la strada giusta per portare avanti la crescita di ragazzi che richiede continuità tattica e di progetto".
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano