Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
50 giorni al mercato, Udinese: big blindati. E priorità al tecnicoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 13 novembre 2019, 13:00Serie A
di Marco Conterio

50 giorni al mercato, Udinese: big blindati. E priorità al tecnico

Cinquanta giorni all'inizio del calciomercato di gennaio. Riparazione o rivoluzione? Oppure immobilismo? Il trivio è dietro l'angolo, perché quello invernale è un periodo di trasferimento buono per soddisfare gli scontenti, per sistemare i reparti claudicanti, oppure per mantenere lo status quo. Oggi Tuttomercatoweb.com dedica speciali, club per club, su cosa manca o su cosa c'è da sistemare.

Udinese, che manca? Impossibile raccontarlo, oggi. Perché quello dell'allenatore è il tema principale e il rebus che la famiglia Pozzo vuole risolvere. Luca Gotti è traghettatore che però sta convincendo la piazza. Resterà o tornerà a fare il vice? Da capire.

Lui, con profonda onestà intellettuale, dice "sarebbe un onore ma non la scelta giusta". Una rarità, nel calcio. I possibili eredi, da Walter Zenga a Davide Ballardini, si sprecano, compresi Massimo Carrera e Luigi Di Biagio. La società, però, è tentata dal dargli un'altra chance già contro la Sampdoria. Ballano intanto solo ipotesi in uscita: i big fanno gola, dal portiere Juan Musso a Rodrigo De Paul fino a Rolando Mandragora, hanno molte attenzioni e richieste. Tutte rimandate all'estate, fa sapere il club friulano.