Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCesenaFrosinoneLatinaLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Ullmann: "Esordire a San Siro un sogno, ho trovato un gruppo affamato"
mercoledì 26 gennaio 2022, 18:13Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it
fonte Giuseppe Malaguti, trascrizione a cura di Davide Marchiol

Ullmann: "Esordire a San Siro un sogno, ho trovato un gruppo affamato"

Tempo di presentazioni per Maximilian Ullmann, nuovo esterno sinistro austriaco del Venezia. Queste le sue dichiarazioni.

Come è nato il trasferimento a Venezia?
"Quando ho saputo dell'interessamento del Venezia sono rimasto piacevolmente sorpreso. La trattativa è stata veloce, dopo la prima manifestazione di interesse da parte del club e dopo aver parlato col club sono rimasto molto colpito dalla sua filosofia e dalle ambizioni. Ci sono ragazzi giovani e promettenti, con una società che ha obiettivi chiari".

Giuseppe Malaguti - Ci descrivi le tue caratteristiche? Che emozione ti ha dato esordire a San Siro?
"Nella mia ex squadra giocavo sia nel 3-4-3 che nel 4-4-2, quindi dal punto di vista pratico non ci sono grosse differenze, mi adatto. Chiaramente mi piace correre su e giù sulla fascia, aiutando in entrambe le fasi. La gara di San Siro è stata un'emozione incredibile, esordire in uno stadio così alla sera è stato un qualcosa che ho sempre sognato. Nel primo tempo ci siamo destreggiati bene, un peccato non essere riusciti a portare a casa il punto. Ho giocato da appena arrivato, con il passare del tempo mi integrerò sempre di più. Mi sono trovato bene fin da subito".

Sensazioni dall'aver affrontato giocatori come Darmian e Dumfries?
"Sicuramente sono state belle sfide, affrontare giocatori di questa caratura è diverso rispetto magari al campionato austriaco, ma è una bella sfida".

Ci racconti le tappe principali della tua carriera? In Italia per tentare di arrivare alla nazionale maggiore?
"Considero questa tappa importante per la mia carriera, probabilmente è uno dei momenti più importanti della mia carriera. Giocare in Italia è un sogno, sono pronto per questa sfida e nel futuro magari tra le sfide ci sarà anche la nazionale, ma intanto penso ad aiutare la squadra".

Interviene Poggi:
"Secondo me Max ha tutte le carte in regola per riuscire ad approdare nella nazionale maggiore austriaca, ma si tratta di un ragazzo molto umile".

Hai già parlato con Svoboda? Vi eravate sentiti prima dell'approdo a Venezia?
"Ci ho parlato quando sono arrivato qui, ci siamo trovati contro in Austria ma non avevamo mai parlato. Mi sta aiutando ad ambientarmi, può essere un punto d'appoggio importante per imparare la lingua e imparare la nuova cultura".

Come sono stati i primi passi nel gruppo?
"Mi sono trovato molto bene, è un gruppo sano. Ci sono tanti ragazzi giovani affamati, che hanno tanti obiettivi da raggiungere, questo mi accomuna a loro".

Ti aspettavi di giocare sabato? Fisicamente come stai?
"Me lo aspettavo fino a un certo punto di giocare, ero arrivato da poco a Venezia, come ho già detto prima giocare contro campioni dell'Inter è stato sicuramente affascinante e una grande sfida. Dal punto di vista fisico sto bene, naturalmente posso mettere più benzina nella gambe ma questo arriverà grazie ad allenamenti e partite".

Ti ispiri a qualche giocatore in particolare?
"Non mi ispiro a nessun giocatore in particolare, mi ispiro a quelli bravi non ce n'è uno in particolare a cui mi ispiro".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000