Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / venezia / Serie B
Genoa, buone indicazioni per Blessin dalla Coppa Italia: e dal mercato può arrivare AramuTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 10 agosto 2022, 07:30Serie B
di Andrea Piras

Genoa, buone indicazioni per Blessin dalla Coppa Italia: e dal mercato può arrivare Aramu

"Diciamo che siamo al 70-80%". Mister Alexander Blessin non ama parlare di mercato. Lui pensa al presente. Al suo Genoa. A cosa migliorare e a cosa va già bene. La partita di Coppa Italia di lunedì scorso ha dato diverse indicazioni al tecnico rossoblu che ha potuto festeggiare il passaggio del turno contro il Benevento, avversario nella prossima Serie B. Un risultato rotondo frutto del solito pressing alto e dell'intensità messa in campo dai giocatori condita da delle buone trame offensive che hanno messo in luce un Massimo Coda e un Albert Gudmundsson in clima campionato.

Cosa va e cosa non va
Dire cosa sia funzionato risulta quasi scontato. Nella manovra offensiva l'islandese si è dimostrato già in palla trovando la via del gol in due occasioni mentre il bomber ex Lecce, oltre ad aver trovare la marcatura su rigore, ha confezionato gli assist per l'esterno rossoblu e colto una traversa. Bene anche Manolo Portanova che ha colpito un legno mentre da rivedere, secondo il mister tedesco, la fase difensiva dove - nel recupero del primo tempo e in quello del secondo - sono state commesse due disattenzioni.

Piace Aramu
E' chiaro che però la squadra andrà completata sul mercato. Si entra nelle tre settimane cruciali dove la maggior parte delle trattative attraversano una fase di svolta. Fra i nomi che circolano con insistenza c'è Mattia Aramu, giocatore di qualità che potrebbe far parte di uno scambio con il Venezia con il giovane Candela. Qualche cosa verrà sistemata in questi giorni ma, come dice Blessin, il più è stato fatto. Adesso bisogna pensare al campionato e alla gara, ironia della sorte, del "Penzo". Con l'obiettivo chiaro in mente. Riportare il Genoa in Serie A.