Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Benny Carbone

…con Benny CarboneTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 16 aprile 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Inter ha una grande rosa. Sta raccogliendo meno di quello che dovrebbe raccogliere e il fatto che in Champions abbia vinto una partita così importante dimostra che può arrivare fino in fondo”. Così a Tuttomercatoweb l’ex nerazzurro Benny Carbone.

In campionato spesso l’Inter è stata altalenante.
“Con le squadre di prima fascia ha sempre fatto grandi partite. L’Inter ha una squadra forte. Ed è un peccato che non sia potuta arrivare fino alla fine giocandosi il campionato”.

Inzaghi sembra lontano dal proseguire in nerazzurro.
“Se vinci la Champions cambia tutto. Se l’Inter vincesse potrebbe cambiare lo scenario. Poi le dinamiche non si possono capire fino alla fine. Auguro all’Inter di poter vincere la Coppa”.

Il Napoli all’andata ha perso contro il Milan.
“Il Napoli potrebbe ribaltare il risultato. Secondo me passa il turno. Lo spero, perché sono legato al Napoli. Il Milan però a queste competizioni è abituato sotto tutti i punti di vista”.

Kvaratskhelia o Osimhen: chi potrebbe lasciare gli azzurri a fine anno?
“Il Napoli non dovrebbe privarsi di nessuno dei due. Se vuole aprire un ciclo deve tenere tutti e rinforzare la squadra. Secondo me non dovrebbe andare via nessuno”.

Mister e leí? Cosa ci fa al Pavia?
“Se fossi stato razionale non avrei mai dovuto accettare. Ma sono un passionale legato alla piazza, ho fatto una scelta di cuore. Mi rimbombano le parole di Gianluca Vialli: ‘non c’è tempo, non c’è tempo. Fate quello che vi piace fare’. Voglio portare questa squadra fuori da questa categoria”.

E l’anno prossimo?
“Bisognerà vedere come andrà a finire. Vogliamo aprire un ciclo. Mi fido della società. Ci sono delle persone serie, il presidente spende soldi da cinque anni. Il direttore generale da due anni fa miracoli e il direttore sportivo ha creato una squadra forte. È giusto che il Pavia torni lassù, poi vedremo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile