Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Cecere

...con Cecere TUTTO mercato WEB
martedì 5 febbraio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Bruno Alves, felice dell’interesse di Juve e Inter... ma a Parma sta bene: contento di aver rinnovato. Genoa, Radu una certezza. Tchouameni piace all’Inter. Gravillon e Karamoh....”

“È stato un mercato dove il Milan si è rinforzato con l’acquisto di Piatek e la Fiorentina con Muriel. Per il resto il mercato è stato abbastanza bloccato”. Così a TuttoMercatoWeb Crescenzo Cecere, agente - tra gli altri - di Bruno Alves, fresco di rinnovo con il Parma.

Bruno Alves e il Parma, avanti insieme. Ma poteva andare via, c’erano Juve e Inter.
“Ha rinnovato con il Parma. È un giocatore straordinario, essere accostato alla sua età a squadre come Inter e Juventus è stato un grande onore. Credo che il Parma non lo avrebbe ceduto”.

Come ha vissuto gli ultimi giorni sapendo che poteva accadere qualcosa sul mercato?
“In maniera serena. Gli accostamenti e le chiamate di Inter e Juve hanno fatto piacere, ma sta bene a Parma e abbiamo rinnovato proprio per questo motivo. Il Direttore Faggiano ha avuto una grande intuizione, siamo felici di aver prolungato”.

Qual è stata la più concreta tra le due?
“Nessuna delle due ha forzato. L’Inter poteva essere una soluzione se avesse ceduto Miranda. La Juve invece aveva valutato sia lui che Cáceres ma non siamo stati mai contattati... mentre l’Inter aveva fatto un sondaggio nell’ottica di una possibile uscita di Miranda”.

Radu intanto cresce al Genoa...
“È diventato una certezza. Continua a crescere e a disputare partite dimostrando grande personalità. Su di lui ci sono diverse squadre, l’Inter ha un diritto di recompra. Ci sono tanti club stranieri molto interessati: ha dimostrato di meritare la Serie A”.

Al Genoa intanto arriva Schaffer...
“Lo seguivo da diversi anni, è un giocatore con grande personalità. Sa inserirsi e infatti ogni anno sigla anche dei gol. C’erano diverse squadre, il Genoa è stato più veloce e ha anticipato tutti”.

Karamoh cresce al Bordeaux.
“All’Inter era un po’ chiuso, l’esperienza al Bordeaux è più che positiva. Oggi è prematuro parlare del prossimo anno. Ma è un talento straordinario e anche in Italia l’anno scorso ha disputato buone partite”.

L’Inter è su Tchouameni?
“Lo stanno seguendo diverse squadre italiane... l’Inter lo sta monitorando come altre”

In estate lo vedremo in Italia?
“Possibile”.

Gravillon?
“Sta disputando un campionato in Serie B ad ottimo livello. L’Inter ha voluto ricomprarlo, abbiamo avuto diverse richieste ma è legato alla maglia nerazzurra e sta facendo il giusto percorso di crescita”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile