Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Cecere: "L'Empoli ha voluto fortemente Niang. Puscas a Bari per essere pronto all'Europeo"

Cecere: "L'Empoli ha voluto fortemente Niang. Puscas a Bari per essere pronto all'Europeo"TUTTO mercato WEB
lunedì 18 marzo 2024, 20:49Serie A
di Tommaso Maschio
fonte dall'inviato a Palermo Alessio Alaimo

L’operatore di mercato Crescenzo Cecere è intervenuto nel corso dalla Palermo Football Conference nella location di La Braciera In Villa: “Niang si era un po' perso di vista dopo il trasferimento dal Torino al Rennes, visto aveva girato un po' giocando anche in Arabia e Turchia, c’è stata l’occasione dell’Empoli a gennaio, visto che il ragazzo voleva tornare in Europa, e quindi abbiamo colto questa opportunità. La dirigenza dell’Empoli è stata convinta sull’andare su di lui e convincerlo con M’Baye che ha dato la sua parola ai toscani, mantenendola nonostante i problemi con il club turco che non voleva lasciarlo partire”.

Puscas è andato al Bari a gennaio. C’era anche il Palermo?
“È un centravanti importante in Serie B, dopo l’esperienza in Inghilterra è tornato in Italia ed era un giocatore appetibile per tutte. Il Palermo ci ha pensato, ma lo scorso anno abbiamo deciso di sposare il progetto del Genoa che dopo la promozione in Serie A lo ha riscattato. Lui si è voluto giocare le sue chance in Serie A, ma non è stato molto fortunato e a gennaio abbiamo deciso di tornare in Serie B per fargli trovare continuità e condizione in vista dell’Europeo con la nazionale rumena”.

Agoumé al Siviglia. Solo un arrivederci all’Inter?
“È un ragazzo giovane arrivato all’Inter 4 anni fa. I nerazzurri hanno fatto un grande investimento per lui che era cercato anche dal Barcellona. Nel primo anno ha trovato anche spazio in prima squadra, poi è stata fatta la scelte di mandarlo in prestito dove ha fatto bene. Quest’anno è arrivato il Siviglia, ma c’era anche il Marsiglia, e il suo agente, con cui collaboro, ha scelto questa soluzione in accordo col ragazzo. Ci auguriamo tutti che possa finire bene la stagione e proseguire questa avventura”.

Come mai è saltato il passaggio di Radu all’Al Shabab?
“Tutte le operazioni di gennaio sono difficili, non è facile trovare la quadra. Per me questa era un’operazione semplice e avevamo anche trovato l’accordo economico, ma all’ultimo momento il club non ha liberato il portiere sudcoreano infortunato (Seung-gyu Kim NdR) e non siamo riusciti a depositare i contratti visto che la Saudi League si basa sul modello MLS con liste bloccate per i calciatori stranieri”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile