Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Claudio Pasqualin

…con Claudio PasqualinTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 5 febbraio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“L’Inter con la vittoria di ieri ha messo un’ipoteca sullo Scudetto, questa squadra non è alla portata delle altre. Mi è sembrata una gioiosa macchina da guerra, recitava a memoria e il punteggio sarebbe potuto essere più largo”. Così a TuttoMercatoWeb l’avvocato Claudio Pasqualin dopo la vittoria dell’Inter sulla Juventus.

La Juve sul mercato avrebbe potuto fare di più?
“Dati i programmi e la situazione economica direi di no. Non aveva le somme necessarie per prendere giocatori da Juventus. Non mi aspettavo che facesse un mercato diverso da quello che ha fatto, a parte l’innesto di Alvarez anche per il futuro”.

Che mercato è stato quello di gennaio?
“In qualche maniera è stato un mercato contabile, dominato dalle specifiche esigenze e soprattutto dall’assenza del contante. Ci sono stati dei prestiti, la formula è ormai quella. Ma è stato un mercato che si è fatto guardare e vivere ma con meno entusiasmo di altri”.

L’affare più interessante?
“Baldanzi alla Roma. Si ha la sensazione che possa essere stato un bel colpo e che il ragazzo possa reggere il palcoscenico”.

Chi poteva fare di più?
“La Fiorentina”.

Come è stato il mercato di B?
“La Cremonese ha fatto un grande mercato e trovo condivisibili le doglianze di Vanoli per la cessione. All’esordio si è procurato il rigore decisivo a favore della sua squadra. Anche il Palermo ha fatto un bel mercato con Ranocchia e Diakité. Il centrocampista è un calciatore molto valido. E adesso I rosanero possono pensare alla Serie A”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile