Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Lamouchi

...con LamouchiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 9 febbraio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Italia, che ricordi! Inter, occhio al Parma... il Tardini regala emozioni. Io pronto a tornare ad allenare. Genoa, la verità...”

L’Inter per svoltare, il Parma per continuare a stupire. In scena questa sera la sfida tra le due squadre dell’ex centrocampista Sabri Lamouchi, oggi allenatore. “Dell’Italia ho un grande ricordo. Quando sono arrivato è scattato qualcosa: intensità, sacrificio, qualità del lavoro. A Parma ho vissuto tre anni fa Dio, all’Inter ho giocato meno ma è stata una bella esperienza. I miei anni in Italia mi sono rimasti nel cuore. Auguro a tutti i calciatori che amano il calcio di giocare almeno un anno in Italia”, dice Lamouchi a TuttoMercatoWeb.

All’Inter si è rotto qualcosa. Il Parma invece continua a stupire.
“È un momento particolare. Se il Parma perde due partite non c’è la stessa risonanza mediatica. L’Inter deve vincere, sempre. E se perde due partite comincia la crisi. La sconfitta contro il Bologna chiaramente non va bene, quando sei all’Inter devi giocare sempre al massimo e vincere”.

E il Parma?
“Sta proseguendo il lavoro iniziato due anni fa. Gervinho è stato un grande colpo, è un ragazzo d’oro, ha lavorato con me con la Costa D’Avorio. Parma è un grande ambiente”.

Immagino che tra le due tifi Parma...
“Certo. Chiaro. Il Tardini sarà pieno, vincere in quello stadio regala tante emozioni. Se dovesse perdere l’Inter sarebbe un problema, se perde il Parma non è un dramma. Ai nerazzurri non basta il pari, devono giocare e vincere. Per il Parma vincere sarebbe un grande regalo per tutti: allenatore e direttore sportivo stanno facendo bene”.

Quest’anno ha sfiorato la panchina del Genoa?
“Beh, nel Genoa ho giocato e sto facendo l’allenatore. Allenare in Italia sarebbe bello. Il mio vantaggio è aver giocato all’estero: il mio mercato è molto più ampio. Comunque ora c’è Prandelli: l’ho avuto a Parma. È un grande allenatore, una bellissima persona”.

Pronto a tornare in panchina?
“Ho rifiutato offerte che non mi piacevano. Aspetto il progetto giusto per iniziare una nuova avventura e continuare come si deve. Magari proprio in Italia...”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile