Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chievo, accolto il ricorso contro il Desenzano per Ndrecka

Chievo, accolto il ricorso contro il Desenzano per NdreckaTUTTO mercato WEB
© foto di Aurelio Bracco
venerdì 7 febbraio 2020, 10:38Altre Notizie
di Alessio Alaimo

Il Collegio Di Garanzia Dello Sport, a seguito dell’udienza tenuta in data 04.02.2020, ha accolto il ricorso presentato dalla società A.C. Chievo Verona S.r.l., difesa dall’avv. Luciano Ruggiero Malagnini, contro la società F.C. Sporting Desenzano S.S.D.R.L., nonché contro il sig. Angelo Ndrecka e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), per la riforma e/o l’annullamento, ai sensi dell’art. 54, comma 1, del Codice della Giustizia Sportiva del CONI, della delibera distinta dal numero 003/2019/CFA - Sezioni Unite, depositata in data 4 ottobre 2019 e pubblicata in data 7 ottobre 2019, con la quale la Corte Federale di Appello FIGC ha rigettato il reclamo proposto dall’A.C.

Chievo Verona S.r.l. avverso la decisione assunta dal TNF - Sezione Vertenze Economiche con C.U. n. 11/TFN del 7 agosto 2019, che aveva confermato, a favore della società F.C. Sporting Desenzano S.S.D.R.L., la certificazione della Commissione Premi in merito al “Premio alla Carriera” nell’importo di € 54.000,00, riferito al calciatore Ndrecka Angelo per le stagioni sportive 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016.
La suddetta decisione, che annulla quella emessa dalla Corte Federale di Appello, Sezioni Unite, è di fondamentale importanza per l’intero panorama calcistico atteso che ha definitivamente pronunciato in ordine alla natura del Premio alla Carriera, previsto e disciplinato dall’articolo 99 bis N.O.I.F., pronunciandosi a favore della sua rinunciabilità, che era stata esclusa dai giudici del primo e del secondo grado, a sezioni unite.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile