Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

De Paola: "Sampdoria, Girelli gran bel acquisto. Pirlo un predestinato"

De Paola: "Sampdoria, Girelli gran bel acquisto. Pirlo un predestinato"TUTTO mercato WEB
venerdì 21 luglio 2023, 16:44Altre Notizie
di Diego Anelli

Stefano Girelli è l'ultimo rinforzo della Sampdoria in ordine cronologico. Dopo l'ottima stagione vissuta da protagonista a Lecco, era lunga la lista di club sulle sue tracce. Per analizzare al meglio le caratteristiche del promettente classe 2001, Sampdorianews.net ha intervistato in esclusiva Luciano De Paola, suo tecnico alla Pergolettese:

Mister, la Sampdoria si è assicurata Stefano Girelli. "L'ho allenato alla Pergolettese, lo considero un mio uomo. E' un gran bel acquisto per la Sampdoria. È un grande professionista, è destro di piede, è dotato di buona fisicità, in un centrocampo a due o a tre può giocare in tutti i ruoli, con me è stato schierato anche come quarto di destra in caso di necessità. È sempre sul pezzo, è un elemento di grande affidabilità, in un centrocampo a tre agisce da mezzala con un piede destro educato anche se non da trequartista, può anche fare il mediano. È un centrocampista lineare, ha grande corsa, buoni tempi di inserimento senza palla e abilità nelle palle inattive avendo un buon stacco aereo. Anche a Lecco ha fatto una grande stagione".

Mister, da calciatore ha invece conosciuto da vicino Andrea Pirlo... "Siamo stati compagni di squadra a Brescia con la promozione in A durante la gestione Reja in panchina e l'anno successivo in massima serie. Per me erano gli ultimi anni di carriera. Andrea era un predestinato, fece parte di un gruppo di ragazzi provenienti dal settore giovanile e aggregati in prima squadra, c'erano anche Diana e Bonazzoli. Ero un capitano in quella squadra, erano altri tempi, i vecchi dello spogliatoio aiutavano a crescere i ragazzi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile