Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lecce-Como 1-0, le pagelle: Almqvist decisivo all'esordio, Banda ispirato. Semper reattivo

Lecce-Como 1-0, le pagelle: Almqvist decisivo all'esordio, Banda ispirato. Semper reattivoTUTTO mercato WEB
domenica 13 agosto 2023, 22:57Altre Notizie
di Filippo D'Angelo

Lecce-Como 1-0

LECCE
Falcone 6 – Non ha un grosso da fare, ma rischia troppo in alcune letture potenzialmente letali per il Lecce.
Gendrey 6 – Sulla sinistra si fa notare anche in questo inizio di stagione. Gara attenta e molto ordinata.
Pongarcic 6 – Quando viene chiamato in causa si fa trovare pronto. Il duello con Cerri è stato davvero intenso.
Baschirotto 6 – Si fa ammonire ad inizio partita ma poi non corre grandissimi pericoli.
Gallo sv (dal 15’ Dorgu 6.5 – Chiamato in gioco dopo l’infortunio del compagno di squadra, il classe 2004 si fa notare per spinta, corsa e determinazione al Via Del mare)
Rafia 6 – Buon esordio per il centrocampista tunisino, che a centrocampo si è proposto tanto in entrambe le fasi. (dal 74’ Blin sv)
Ramadani 6.5 – Anche l’albanese in cabina di regia si è fatto rispettare, compiendo un esordio all’altezza che fa felice il Lecce.
Gonzalez 6 – Si vede meno rispetto agli altri due centrocampisti ma è comunque utile alla causa giallorossa.
Almqvist 7 – La sua qualità dello svedese si è vista fin dalla prima uscita. Oltre alla prima rete stagionale, ha lanciato dei segnali molto incoraggianti in vista della nuova stagione. (dall’84’ Burnete sv)
Strefezza 6.5 – Il capitano del Lecce è ispirato e spesso del vivo del gioco. Ma non trova l’occasione giusta per battere Semper nonostante i numerosi tentativi. (dal 74’ Corfitzen sv)
Banda 6.5 – Confeziona un assist perfetto per Almqvist, che lo ringrazia battendo Sempre. In generale, è fra i più pericolosi del Lecce ma forse spreca un po’ troppo (dal 74’ Di Francesco 6 - Il più pericoloso fra i subentrati. Ha voglia di incidere e si vede, ma non trova alcun bonus in questa serata sicuramente positiva)
Roberto D’Aversa 6.5 - Il suo Lecce ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione, conquistando un successo di misura. Adesso per i pugliesi ci sarà il test Lazio.

COMO
Semper 7 – Se il Como ha subito un solo gol è merito suo. Salva i lombardi in più di un’occasione, mostrando parate di altissimo livello.
Cassandro 5.5 – Ha più di un problema sulla corsia dove deve vedersela con Banda, che gli fa beccare anche un cartellino giallo.
Odenthal 6 – Nonostante i numerosi attacchi del Lecce, il difensore si impone bene guadagnando la sufficienza.
Barba 6 – Prova non da gettare via anche per l’altro centrale difensivo del Como, che nonostante qualche sbavatura si fa valere.
Ioannou 5.5 – Soffre notevolmente la pressione di Almqvist, che in più di un’occasione lo supera senza problemi. Giocatore davvero difficile da contenere.
Da Cunha 5.5 – Non una prova così brillante sulla fascia, sebbene ci sia stato qualche spunto molto leggero.
Abildgaard 6 – In mezzo al campo prova a smuovere le cose ma la serata non è felice per il suo Como.
Bellemo 6 – Il capitano del Como mostra l’orgoglio in mezzo al campo, lottando senza sosta contro gli avversari.
Chajia 5.5 - Prova a fare del suo meglio sulla corsia mancina ma la sua gara è priva di grandi lampi. (dal 69’ Mustapha 5 – Non un ingresso da ricordare per il numero novantanove del Como)
Cutrone 5 – Fuori dal gioco per gran parte della partita. Non incide minimamente nel match. (dal 70’ Baselli 6 – Ha più di un’occasione per colpire Falcone. La sua vivacità però non è utile al Como)
Cerri 5.5 – Si sacrifica molto e prova anche qualche conclusione, senza però risultare fortunato. (dal 70’ Gabrielloni 5 – Come Cutrone, non brilla per niente sul prato del Via Del Mare nel suo spezzone di partita)
Moreno Longo 6 - Il suo Como saluta la Coppa Italia ma non per questo non ha lanciato segnali positivi. Può essere una buona outsider per la Serie B.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile