Brasile contro Europa per il Mondiale 2027: sarà la prima volta per il Sud America?
Nella giornata di oggi, nel corso del Congresso della FIFA in svolgimento a Bangkok, si conoscerà il nome del paese – o dei paesi – che ospiteranno il Mondiale Femminile nel 2027. Una corsa che ha visto uscire di scena nei mesi scorsi sia la candidatura di USA e Messico, che con tutta probabilità si candideranno per l’edizione successiva, sia quella del Sudafrica e vede ora un testa a testa fra Sud America ed Europa.
Il primo è rappresentato dal Brasile, che spera di portare per la prima volta la competizione iridata in rosa nel continente latino-americano, mentre a rappresentare il vecchio continente saranno Germania (che ha già ospitato in solitaria l’edizione 2011) assieme a Belgio e Paesi Bassi. L’Europa ha già organizzato tre edizioni così come il Nord America (USA nel 1999 e 2003 e Canada nel 2015) seguite dall’Asia con due (Cina nel 1991 e nel 2007) e Oceania con una, l’ultima edizione giocata in Australia e Nuova Zelanda.






